Mikali ha scritto:.......... da un pò di tempo ho iniziato ad usare lo stile di guida da ibrida![]()
sulla d4d 75 cv e ..............con l'ultimo pieno (da pieno a pieno) ho fatto 26.5 kmlit !!!
Prova anche tu a usare da ibrido il 75 cv ..............poi mi dirai.....
Mi è venuto un dubbio ! ma con l'ibrida allora il maggior risparmio di carburante che si ottiene non è dato tanto dalla buona resa dei due motori accoppiati ma quanto dall'attenzione posta alla guida "risparmiosa".
Se poi l'ibrido invece di avere un benza avesse il d4d da 75 cv quanto farebbe con un litro 35 km ??![]()
Se è per questo "io è da 8 anni che è come se viaggiassi in un'ibrida" dato che vado sempre con piedino leggero e pertanto l'auto sembra essere elettrica, o addirittura "valeggiare"(auto leggera + erogazione molto fluida del 1.3) su strada per quanto risulta rilassante, silenziosa ... ed economa nei consumi.
In merito all'ibrido direi che non devi fare nessuna particolare attenzione allo stile di guida per consumare poco ... e questo lo dico (e qln potrebbe confermare) anche perchè i frangenti di (relativo) maggior consumo, sono recuperati "con gli interessi" da quelli di minor consumo ... e pertanto alla fine ... 8)