Grazie! Quindi in coda è necessario stare con il freno premuto.....e ci si può stare anche un'ora o è meglio mettere in folle?
paulein118 ha scritto:Grazie! Quindi in coda è necessario stare con il freno premuto.....e ci si può stare anche un'ora o è meglio mettere in folle?
paulein118 ha scritto:Grazie mille! prevedendo sosta lunga mi pare buona l'idea della P!
Questo è davvero grave: per una svista si resta piedi?hpx ha scritto:paulein118 ha scritto:Grazie mille! prevedendo sosta lunga mi pare buona l'idea della P!
Dimenticavo, non lasciare mai, se non strettamente necessario, il cambio in N perché é l'unica selezione che non permette al termico di ricaricare le batterie. Quindi se stai facendo una sosta prolungata e per di piú hai anche diversi servizi accesi, clima, radio, luci e via dicendo quando la batteria stà per esaurirsi e il termico si accende, questo non ci riesce perché in N é l'unica selezione dove non cé collegamento tra i vari motori.
chiaro_scuro ha scritto:Questo è davvero grave: per una svista si resta piedi?hpx ha scritto:paulein118 ha scritto:Grazie mille! prevedendo sosta lunga mi pare buona l'idea della P!
Dimenticavo, non lasciare mai, se non strettamente necessario, il cambio in N perché é l'unica selezione che non permette al termico di ricaricare le batterie. Quindi se stai facendo una sosta prolungata e per di piú hai anche diversi servizi accesi, clima, radio, luci e via dicendo quando la batteria stà per esaurirsi e il termico si accende, questo non ci riesce perché in N é l'unica selezione dove non cé collegamento tra i vari motori.
Ciao.
hpx ha scritto:paulein118 ha scritto:Grazie mille! prevedendo sosta lunga mi pare buona l'idea della P!
modus72 ha scritto:hpx ha scritto:paulein118 ha scritto:Grazie mille! prevedendo sosta lunga mi pare buona l'idea della P!
:?: :?: :?: :?:
Ma il termico non è collegato direttamente al primo motogeneratore, lato volano?
chiaro_scuro ha scritto:Ok, se il motore si spegne quando c'è ancora energia a sufficienza per essere riavviato allora non è poi tanto grave, ma solo c'è una qualche forma di avvertimento precedente per non rischiare di avere l'auto in panne quando è in movimento.
E' anche vero che non c'è un motivo valido per mettere il cambio a N e lasciare il motore acceso....
Ciao.
Per avere un quadro globale sulla gestione energetica nella ricarica ti posso dire cosa accade nella mia Auris Hsd.modus72 ha scritto:hpx ha scritto:paulein118 ha scritto:Grazie mille! prevedendo sosta lunga mi pare buona l'idea della P!
:?: :?: :?: :?:
Ma il termico non è collegato direttamente al primo motogeneratore, lato volano?
hpx ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Ok, se il motore si spegne quando c'è ancora energia a sufficienza per essere riavviato allora non è poi tanto grave, ma solo c'è una qualche forma di avvertimento precedente per non rischiare di avere l'auto in panne quando è in movimento.
E' anche vero che non c'è un motivo valido per mettere il cambio a N e lasciare il motore acceso....
Ciao.
Infatti hai ragione, rispetto ad un'auto con cambio normale la "folle" non la usi praticamente mai. Non è come il cambio automatico tradizionale che molti per preservare la meccanica nelle soste mettono in N perché anche da ferma in D il motore tira. Visto che da fermo il termico è spento e la partenza è elettrica, in D da fermo l'elettrico non tira ma gli viene data energia solo quando alzi il piede del freno.
Ciao
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa