Ieri ho avuto modo di strapazzare un po la Ford Fiesta 1.2 + 82CV della mia ragazza.
Che dire, nonostante l'elettronica poco invasiva, l'auto sta veramente in strada.
L'ingresso in curva non è uno dei migliori, ma il retrotreno ti segue in modo molto leggero e abbastanza preciso. I cambi di direzione solo molto rapidi e stabili.
I freni sono adeguati per la vettura e la sua potenza e molto ben modulabili.
Oltre ad una buona stabilità, la fiesta gode anche di un buon confort, ne troppo rigida ma nemmeno molle.
Il motore è una pacchia. Certo non è un motore sportivo, ma si difende molto bene.
Spinge già ai 2000 giri e sotto ha quasi un sound cupo da tuning, ma forse è la risonanza visto che lo scarico è incassato sotto il paraurti.
Dai 2000 giri fino ai 5800 spinge bene e lineare.
Il problema che ho notato è il seguente.
1. Non ha limitatore. Ovvero la zona rossa inizia a 6000 giri e io sono arrivato ai 6800 quindi quasi fino a fondo scala, dopo di che ho mollato per paura di fare casino, ma evidentemente non esiste un limitatore e l'auto continuava a spingere.
2.Quando si arriva da 5500 giri ai 7000 si avverte tipo un fischio, come se fosse un turbo, (ma l'auto è aspirata), o non so cosa, che scompare ovviamente quando si cambia marcia. Cosa è?
Che dire, nonostante l'elettronica poco invasiva, l'auto sta veramente in strada.
L'ingresso in curva non è uno dei migliori, ma il retrotreno ti segue in modo molto leggero e abbastanza preciso. I cambi di direzione solo molto rapidi e stabili.
I freni sono adeguati per la vettura e la sua potenza e molto ben modulabili.
Oltre ad una buona stabilità, la fiesta gode anche di un buon confort, ne troppo rigida ma nemmeno molle.
Il motore è una pacchia. Certo non è un motore sportivo, ma si difende molto bene.
Spinge già ai 2000 giri e sotto ha quasi un sound cupo da tuning, ma forse è la risonanza visto che lo scarico è incassato sotto il paraurti.
Dai 2000 giri fino ai 5800 spinge bene e lineare.
Il problema che ho notato è il seguente.
1. Non ha limitatore. Ovvero la zona rossa inizia a 6000 giri e io sono arrivato ai 6800 quindi quasi fino a fondo scala, dopo di che ho mollato per paura di fare casino, ma evidentemente non esiste un limitatore e l'auto continuava a spingere.
2.Quando si arriva da 5500 giri ai 7000 si avverte tipo un fischio, come se fosse un turbo, (ma l'auto è aspirata), o non so cosa, che scompare ovviamente quando si cambia marcia. Cosa è?