Dopo circa 400 km percorsi con la 1.3 Active di cortesia, siamo a 6,8 lt/100 km di media (14,7 km/lt), adottando il mio consueto stile di guida.. che definirei "equilibrato", tranquillo, senza essere letargico, con qualche spunto brioso..
Ho rifatto il pieno poco fa... in effetti, il dato "km percorsi/litri aggiunti" darebbe 16,1, ammesso che i due livelli di pieno siano equivalenti.G5 ha scritto:Mi pare un dato interessante. Pensi sia migliorabile?
marcoleo63 ha scritto:Ho rifatto il pieno poco fa... in effetti, il dato "km percorsi/litri aggiunti" darebbe 16,1, ammesso che i due livelli di pieno siano equivalenti.G5 ha scritto:Mi pare un dato interessante. Pensi sia migliorabile?
L'auto ha percorso 7.600 km, quindi credo possa ancora migliorare.
enriiem ha scritto:non male,eppure alcuni si lamentano dei consumi molto alti.
enriiem ha scritto:non male,eppure alcuni si lamentano dei consumi molto alti.
marcoleo63 ha scritto:Dopo oltre 2.300 km percorsi, la Yaris 1.3 "cortesemente" prestatami sta continuando a tenere una media di oltre 16,5 km/lt.. di questi 2.300 km, circa 1.800 sono stati percorsi durante la mia vacanzina nelle Marche, dei quali circa 900 in autostrada (andatura circa 120 km/h) ed il resto su strade extraurbane (percorsi collinari ricchi di curve), cercando una guida tranquilla ma non soporifera.
Direi un consumo decisamente soddisfacente.
Ora 9.550..XPerience74 ha scritto:Importante, l'auto quanti km ha ?
Complessivamente, una valutazione più che positiva... ricordo che io provengo da una Avensis D4D del 2005 e che abitualmente non guido altre auto di fascia B, però:XPerience74 ha scritto:Bene, aspettiamo altre info in merito ...
marcoleo63 ha scritto:Complessivamente, una valutazione più che positiva... ricordo che io provengo da una Avensis D4D del 2005 e che abitualmente non guido altre auto di fascia B, però:
- consumi molto buoni, come già detto
- motore valido, senza essere particolarmente brillante
- sterzo leggero e sufficientemente preciso
- frizione leggera, cambio buono, con qualche imputamento
- auto confortevole ed abbastanza silenziosa, anche se sono abituato meglio
- pratici i diversi vani portaoggetti
- seccante l'assenza della spia luci accese.
Giudizio finale: se mi servisse un'auto di questa categoria, probabilmente l'acquisterei.
marcoleo63 ha scritto:Complessivamente, una valutazione più che positiva... ricordo che io provengo da una Avensis D4D del 2005 e che abitualmente non guido altre auto di fascia B, però:XPerience74 ha scritto:Bene, aspettiamo altre info in merito ...
- consumi molto buoni, come già detto
- motore valido, senza essere particolarmente brillante
- sterzo leggero e sufficientemente preciso
- frizione leggera, cambio buono, con qualche imputamento
- auto confortevole ed abbastanza silenziosa, anche se sono abituato meglio
- pratici i diversi vani portaoggetti
- seccante l'assenza della spia luci accese.
Giudizio finale: se mi servisse un'auto di questa categoria, probabilmente l'acquisterei.
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa