Mi devo correggere. Non so perchè ma ritenevo che il discorso di The Tramp si riferisse al consumo autostradale mentre, rileggendo meglio il suo post, è riferito a tutti e tre i cicli.renexx ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Mi permetto di dubitare: diciamo che l'HSD potrebbe non fare brutta figura.The.Tramp ha scritto:Se misurassero il consumo costante quando cessa no i flissi verso la batteria, otterrebbero risultati ben diversi (e farebbero impalidire la leon 1.6 TDI)
Ciao.
Mah, io invece tendo a dar ragione a The Tramp. Fondamentale per l'ibrido è far lavorare in sinergia i due propulsori; se non hai questa accortezza, i risultati sono più contenuti, e già così sono competitivi con quelli della Leon.
Sfruttando la sinergia al meglio, invece, si può solo migliorare, "battendo" il tdi.
Riferito a tutte e tre i cicli l'HSD diventa nel complesso leggermente migliore rispetto al turbodiesel della Leon (potrebbe diventare anche molto migliore nel caso in cui l'uso cittadino diventi consistente, es. >40% dei percorsi totali).
In ogni caso, escluso l'uso quasi esclusivamente cittadino caotico, non ci sarebbero differenza tali da far impallidire la Leon.
Ciao.