sofylove ha scritto:
Se se, senza che ora scarichi la responsabilità sulla poverella della tua figliola (Lastrajunior?)

La foto che hai postato inoltre è fuorviante...per me ed Evolvo, visto che noi abbiamo una GTI (non propriamente un auto del nonno

) e se mettiamo a confronto i due posteriori...ihihihi
Per quel che concerne l'articolo Golf Vs Astra, nessuno mette in dubbio le seppur buone qualità del nuovo corso Opel e magari anche la miglior convenienza qualità/prezzo, e resta inteso che ognuno possa acquistare l'auto che meglio preferisce (purché consapevole dei suoi limiti). Rimane il fatto che la Golf che viene ripetutamente sfidata delle concorrenti sempre più moderne e agguerrite resta comunque (seppur di poco) un gradino sopra. E questo fa si che per avere il meglio qualcuno possa sborsare anche in + ; d'altronde si sà, la qualità si paga, a maggior ragione in quel di Wolsburg :lol:
Detto questo, invece, credo che continuerò a leggere in maniera appassionata tutto ciò che concerne le auto in generale e la Golf in particolare, perché non solo la passione è il motore di forum come questi (altrimenti addio confronti) ma non mi fa perdere di vista nessun particolare, te lo assicuro, anzi tendo ad esaminare ancor meglio i pregi ed i difetti delle auto provate. Come d'altronde dovresti fare anche tu...una volta hai aperto un topic sullo sterzo da nonno della golf (ma ce l'hai proprio co stò nonno :lol: :lol: :lol: poverino...che t'ha fatto?) eppure la prova tra Astra e Golf riporta testualmente voto per lo sterzo 4 e 1/2 per entrambe: "due buoni comandi, precisi e dal feeling giusto. Entrambi leggeri in manovra"....spero sia chiaro il concetto
Infine permettimi una leggerissima critica, non verso te...non mi permetterei mai :lol: , ma generalizzata...è la prima volta infatti, che in un forum specifico (siamo in Volkswagen o sbaglio

) invece di essere entusiasti che una vettura del gruppo tenga testa alle concorrenti varie e più giovani, si vada per forza a cercarne i difetti giustificando l'avversaria; vedi per esempio il peso della Lastra, non è colpa della Golf se i tecnici Opel in fase di progettazione pensavano a creare un elefante :evil: :evil: :evil: ...insomma quale caratteristiche volute, questi si chiamano errori progettuali, chi non li commette? però è ridicolo negarli

... Ora, premetto che non sono certo di quegli appassionati con le fette di salame sugli occhi (e anche la Golf pecca in altre cose)...ma reputo che l'obiettività e il confronto siano cose importanti....però ti faccio e la faccio anche ad altri utenti qui presenti una domanda: se in un ipotetico confronto tra la Golf e la Giulietta (è un esempio ovviamente) vincesse la Giulietta in varie voci e andassi sul forum dell'Alfa a gettare fango sulla medesima, propendendo per l'avversaria sconfitta, cosa credi accadrebbe? Un pò di sano orgoglio di appartenenza credo non guasti mai.
Tutto quello sopra scritto, tranne ciò che ho preso dall'articolo (dove carta canta, purtroppo per il Lastrari ihihih) è frutto di una mia personalissima riflessione, percui come espressione del mio pensiero può essere o meno condivisibile, ma sempre con rispetto reciproco e senza ledere la dignità di nessuno.
Ciao
Precisiamo prima di tutto che qui si scherza...

sarebbe assurdo prendersi troppo sul serio per una cosa che in fondo non abbiamo prodotto noi... sia mai che ci fossero dei fraintendimenti... non ce ne sono vero??
E quella foto è messa li in quei termini... oltre naturalmente a rimarcare il fatto se ce ne fosse bisogno che dietro la Golf nun se pò guardà... anche in versione GTI (è purtroppo la conformazione del lunotto posteriore che lascia parecchio a desiderare sotto l'aspetto stilistico... diciamo che da l'impressione di tutto tranne che di dinamismo... ed è identicizzzimo anche in quella ) e bene hai fatto ad apportare le modifiche a quella foto :lol: così da evidenziare quanto da me appena specificato... perchè effettivamente guardandola... c'è proprio da ridere...
Sullo sterzo... (dove invece mi sei sembrato meno propenso a prenderla con ironia... :twisted: ) così come scrissi sempre in passato..
La mia preferenza va a quello dello Lastra

per un aspetto in particolare (che... a chi ha redatto il giudizio finale è evidentemente rimasto nella tastiera, perchè spostando leggermente lo sguardo a sx nella tabella dei rilevamenti lo si evince perfettamente...), il fatto di essere decisamente più pronto e diretto, vedi quei 2,5 giri per sterzare da parte a parte... sono li a dimostrarlo meglio di qualsiasi parola... contro i 3 giri necessari sulla Golf , che ne fanno... riferito a quest'ultima evidentemente un comando maggiormente demoltiplicato e quindi inevitabilmente più "turistico"... una scelta diversa che può piacere o meno.
E adesso per venire al tuo consiglio... che accetto volentieri... anzi direi di più ho addirittura anticipato... 8)
Io prima di scrivere un parere sul loro sterzo... li ho provati entrambi, non mi sono quindi limitato e "leggere quello di qualcun'altro", che certamente ha sensibilità e gusti diversi dai miei... per stabilire che sono identici... e poi aggiungere un... "spero sia chiaro il concetto"! :twisted:
E a tal proposito mi permetto di consigliarti... se avrai occasione, di provare anche quello della Lastra

magari quando avrai ben famigliarizzato con quello della tua Golf... così poi mi dici il tuo parere sotto questo particolare aspetto.
Se posso permettermi...
Non mi trovo in sintonia con quanto affermi qui:
"è la prima volta infatti, che in un forum specifico (siamo in Volkswagen o sbaglio

) invece di essere entusiasti che una vettura del gruppo tenga testa alle concorrenti varie e più giovani, si vada per forza a cercarne i difetti giustificando l'avversaria; vedi per esempio il peso della Lastra"
Per i seguenti motivi...
Non è la prima volta che qui (nella stanza VW) si è "critici" verso i prodotti VW anche quando (spesso) ottengono nelle prove risultati migliori delle concorrenti.
Nessuno è andato a cercare i difetti per giustificare l'avversaria, anche perchè se ci sono dei difetti da una parte o dall'altra... questi di certo non giustificano nessuna concorrente, ma appunto penalizzano e basta quella che li ha evidenziati.
Perchè è si vero che siamo "macchinisti d'il popolo"...

ma solitamente non "ci lasciamo andare" ad eccessi trionfalistici specialmente quando... detto sinceramente non ve ne è evidente ragione... come nel caso specifico... dove leggendo l'articolo tutto si evince tranne che la Golf abbia "stracciato" o se preferisci... dato mazzate

alla concorrente.
Ed è proprio per questo che mi sono un pochino stupito :shock: (primo perchè è inusuale leggere cose così :shock: qui in VW), quando ho letto quello che avevi scritto... e non riuscivo sinceramente a capire da cosa scaturisse..
Ma poi mi son detto... è certamente l'emozione dell'attesa per la tua Golf... che ti fa svalvolare!!