Vedi l'allegato 10011 https://jalopnik.com/the-engineering-behind-the-new-bmw-3-series-handling-1830257906
ah interessante, grazie ....adesso me lo leggo
Vedi l'allegato 10011 https://jalopnik.com/the-engineering-behind-the-new-bmw-3-series-handling-1830257906
ah interessante, grazie ....adesso me lo leggo
InteressanteVedi l'allegato 10011 https://jalopnik.com/the-engineering-behind-the-new-bmw-3-series-handling-1830257906
All’interno c’e Poi scritto un po’ di questa cosa . Ora edito
Interessante
Sembra una variazione sul tema “agility control” di MB: nel caso di Stoccarda, ottimi come comfort, buoni come tenuta media, ma difficili da interpretare quando si inizia a tirare un po’, si irrigidiscono senza preavviso e non sai mai cosa aspettarti. Per avere fiducia, devi prima caricarli e poi darci dentro senza mai mollare.
Se riesci a capire come sia fatto,condividi. Grazie
P.s non è che di fatto è simile al sistema Citroen con doppio smorzamento? Rigirato però diversamente tra davanti e dietro? Va beh buona lettura![]()
poi probabilmente dalla prova della rivista si evince che la Giulia sia una vettura più facile da condurre al limite mentre la serie 3 richiede una maggiore capacità di guida, ma questo per me non vuol dire che una sia meglio dell'altra,
bah ...sembra il risultato del solito ufficio complicazioni inutili tedesco ...come hai detto tu, pare che serva a controllare in due fasi lo smorzamento ...davanti lavora sul rimbalzo, dietro sulla compressione
secondo me se mettevano un bel quadrilatero davanti, invece di farsi tante pippe come fanno sempre, ottenevano complessivamente un handling migliore ...ma i tedeschi sono fatti così: preferiscono lavorare su progetti astrusi come la 911 o il GS e perfezionarli all'infinito (con risultati talvolta discutibili) invece di fare cose più sensate
io sarò l'ultimo arrivato, ma guidando la macchina si percepisce chiaramente che ha un assetto più ballerino, per così dire, rispetto alla Giulia ...la quale non presta il benché minimo fianco a critiche, ne quando si va piano, ne quando le si tira il collo ...e questo lo si capisce chiaramente anche guidando la Quadrifoglio che nonostante i suoi 500cv e 600NM è sempre impeccabile
La Giulia mi è piaciuta parecchio e probabilmente mi piacerebbe anche questa serie 3 . Avrebbero potuto passare al quadrilatero visto che il segmento è comunque altino ma avranno avuto i loro motivi.
a pari prestazioni (e infatti in pista sono più o meno là), la macchina più difficile da condurre è quella peggiore o meno raffinata ...non ci piove ...non è una gara a chi fatica di più o dimostra di saper controllare un mezzo più riottoso ...dobbiamo giudicare il mezzo, non il guidatore
io i motivi me li sono già spiegati da tempo
Secondo me però visto che non è che sia stata bocciata ,anzi, non è detto che quella migliore sia la più facile. Perché probabilmente con una Leon cupra in pista metti in fila sia Giulia che serie 3 ed è facile per un pilota...per non dire facilissima visto che da guidatore normale avevo capito che con una banale GTi vai a cannone senza alcuna fatica. Anche fin troppo a cannone....
intendiamoci ...stiamo parlando di berline che devono mediare mille esigenze, da quelle della famiglia a quelle del rappresentante che si spara mille mila km a quelle dell'utenza più smaliziata e sportiva ...è un modello che non dovrebbe mai mettere troppo in difficoltà nessuno, salvo giusto la M3 che avrà settaggi particolari
se mi prendi una sportiva che gira intorno alla Serie 3 e anche alla giulia, chissenefrega se è scorbutica
a pari prestazioni (e infatti in pista sono più o meno là), la macchina più difficile da condurre è quella peggiore o meno raffinata ...non ci piove ...non è una gara a chi fatica di più o dimostra di saper controllare un mezzo più riottoso ...dobbiamo giudicare il mezzo, non il guidatore
certo che se due vetture alla fine segnano lo stesso tempo sul giro, o li vicino, e con una ti devi fare un mazzo cosi per raggiungerlo quel tempo mentre con l'altra lo fai in scioltezza allora sicuramente la seconda vettura è preferibile, ma ci sono state vetture che proprio per caratteristiche uniche permettevano delle prestazioni ,sempre in pista , che per altre vetture era difficile raggiungere , ma le permettevano a chi aveva grandi capacità (la GT2 di qualche anno fa ad esempio), erano meglio di altre? dipende cosa ci dovevi fare...
Cioè ? Non credo siano economici
ALGEPA - 52 minuti fa
gbortolo - 27 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 2 giorni fa