Punto83
0
BelliCapelli3 ha scritto:pacuvio ha scritto:titius ha scritto:pacuvio ha scritto:il 120i è indietro solo come prestazioni pure. A tecnologia non sta dietro quasi a nessuno.
Per prime cose, in paragone con il 1.4, struttura interamente d'alluminio e distribuzione a catena.
Il basamento del tjet è ancora il basamento del FIRE.....di 25 anni fa
Con la tecnologia multiair Fiat è balzata davanti a tutti, valvetronic compreso.
Davanti a tutti?...... ma davanti a cosa? per ora non riesce a fare meglio dei TSI VW in consumi....e non ha nemmeno la semplicità costruttiva del A-VTEC honda.
quanto al valetronic....hai una vaga idea da quanti anni è in uso?
Va meno di un motore Golf meno potente. Consuma di più. Però "è troppo avanti". Concentrati, ci puoi arrivare pure tu. L'importante è crederci.
Cio' detto, lancio un interrogativo epocale: a cosa serve il multiair, il cui lancio sul mercato doveva segnare il primo giorno del resto della nostra vita? Chi risponde vince un viaggio/avventura a sue spese a Vergate sul Membro.
a me pare che vada uguale,tranne in ripresa dove la Golf e' favorita dal cambio DSG...consuma di piu'?forse ti conviene andare a riguardare la prova,cosi eviti di fare la figura del pressapochista,non dimenticando che la
Golf ha l'iniezione diretta,quindi fai poco il ganzo...