smargia2002 ha scritto:Mai avuto una Vag in vita mia.
io si invece, gne gne gne...
smargia2002 ha scritto:Mai avuto una Vag in vita mia.
jpizzo ha scritto:Io ho anche una Golf, posso fare il mod.???
Scherzo, non ci tengo per nulla e non vi invidio.
Certo che tra di voi qualche ultrà della causa VAG c'è, ma non ci vedo niente di male se ci sono anche obiettività e equilibrio. Ma ognuno è fatto a modo suo.
Suvvia fiorello, il problema non sono i moderatori.
stefano_68 ha scritto:Sì, proprio grande. E invito Il fiore a non proseguire a fare affermazioni gratuite, pena provvedimenti.belpietro ha scritto:derblume ha scritto:la Vag questa carta sa giocare a perfezione e non per caso (credo io) anche TUTTI gli moderatori qui dentro vengono da una marca VAG.
giusto per precisione, questa è una sciocchezza.
assoluta.
Grazie
Possiamo discutere sul significato di ultrà, e se lo pensiamo in senso calcistico ha sicuramente ragione l'Admin (guarda chi sono andato a scomodare...)Admin ha scritto:Guarda ultrà tra i moderatori non ce ne sono, te lo posso garantire. Ultrà e moderazione sono due concetti agli antipodi. Se in passato, qualcuno si è rivelato un po' troppo estremista (ma sull'atteggiamento più che nel tifo per una casa) è stato allontanato. Poi, naturalmente, siamo esseri umani e possiamo sbagliare. Ma cerchiamo in tutti i modi di essere il più possibile equilibrati e obiettivi.
Quanto all'accusa di derblume, che dire, non è degna neppure di replica.
FurettoS ha scritto:Io sono il nipote segreto di Ferdinand Piëch, però, oh ragazzi, mi raccomando, non lo dite in giro. Sssssh!
derblume ha scritto:PENA A COSA???? ad una mia opinione ??? che tra altro anche espressamente limitata(credo io). poi...come mai questo polverone ??? come se avesse detto chi ha un VAG non va bene !!! anzi ho detto che la VAG in confronto alla Toyota sa giocarsi molto meglio il rapporto con le vari riviste.
tanto vero che i moderatori che intervengono in continuazione qui (forum Toyota) sono tutti dal reparto VAG E SE GUARDIAMO BENE le discussioni accesi qui dentro ci sono solamente tra forumisti Toyota e moderatori che hanno una VAG...e non tra forumisti.
jpizzo ha scritto:derblume ha scritto:PENA A COSA???? ad una mia opinione ??? che tra altro anche espressamente limitata(credo io). poi...come mai questo polverone ??? come se avesse detto chi ha un VAG non va bene !!! anzi ho detto che la VAG in confronto alla Toyota sa giocarsi molto meglio il rapporto con le vari riviste.
tanto vero che i moderatori che intervengono in continuazione qui (forum Toyota) sono tutti dal reparto VAG E SE GUARDIAMO BENE le discussioni accesi qui dentro ci sono solamente tra forumisti Toyota e moderatori che hanno una VAG...e non tra forumisti.
Urka, che polverone hai sollevato!
Qualcuno si sarà giustamente risentito, ma hai anche acceso qualche coda di paglia, visto la stellina che mi son beccato :cry: :cry: :cry:
Mi faccio paladino delle ingiustizie e sistemo subito.matteomatte1 ha scritto:se è per questo la monostellina me la sono presa pure io che guido un'auto giapponese... 8)
allora guarda meglio, io non ho MAI avuto auto del gruppo VAG, ma del gruppone nazionale, una svedese ibride (telaio jap, motore fransè e costruita in NL) ed ora una jap boxer diesel, e se la yaris hybrid fosse uscita prima e fosse stata ben "promozionata", forse ora sarebbe nel box lato moglie al posto della musa ecochic gold (di cui siamo peraltro soddisfattissimi)... il che non significa nulla se si tratta di stigmatizzare affermazioni denigratorie di altri marchi e tecnologie o della testata che ci ospita.derblume ha scritto:E SE GUARDIAMO BENE le discussioni accesi qui dentro ci sono solamente tra forumisti Toyota e moderatori che hanno una VAG...e non tra forumisti.
hpx ha scritto:Spett. Redazione
Ho letto la prova su strada della nuova Auris hsd Touring Sports e volevamo, forumer room Toyota, visti e discussi i risultati avere dei chiarimenti sui dati di consumo rilevati.
Premessa: visto che chi possiede una hsd o meglio un'ibrida in questo forum è visto come un fans che guarda tutti dall'alto in basso, cosa non vera, questa richiesta non vuole essere ne una critica di nessun tipo, ne un'occasione per dimostrare ed esaltare le qualità di questa motorizzazione ma per avere dei chiarimenti.
Le nostre perplessità derivano dal fatto che, è vero che ognuno con il suo stile di guida può ottenere più o meno dei buoni risultati, ma la differenza delle vostre rilevazioni con quelle degli utilizzatori sono troppo discontanti.
Tra tutti quello più incomprensibile è il risultato autostradale a 130 km/h costanti che lascia perplessi visto che avete rilevato un consumo di 12,4 km/ L. Usando un metodo, si non professionale ma abbastanza veritiero, ossia mettendo in cruise a 130 da navigatore ( che non è quello dell'auto quindi influenzabile, 140 sul conta km), su un'autostrada "piatta" quindi non ottimale cioè peggiore rispetto alla vostra pista, come è possibile riscontrare un consumo medio di 5,9/ 6,1 L x 100 km cioè 16,9-16,4 km/L, autenticato poi con il metodo da pieno a pieno contro un vostro 12,4 ?
Quindi, come avete già detto in altre occasioni, il metodo deve essere uguale per tutti se no non si possono confrontere i risultati, ok ma a cosa e a quali ragionamenti di interesse servono praticamente dei dati che nella realtà anche usando l'auto senza nessun accorgimento non si riescono ad ottenere perchè troppo negativi ?
Grazie per l'attenzione.
Non sono della redazione ma posso provare a metterti in contatto, ma credo ti riesca più facile contattare il responsabile ing. Marco Perucca Orfei, a cui però neppure io (da fisico sperimentale) non oserei insegnare come fare le misure, però ognuno è responsabile dei propri atti e parole, quindi... ci tengo solo a sottolineare che non può rientrare in una prova di uso normale una certa percentuale di strada fatta a pulse and glide o con altri "accorgimenti", le modalità DEVONO essere riproducibili da modello modello... altrimenti anche io posso gridare allo scandalo perchè ottengo consumi medi inferiori del 30% almeno rispetto alle prove dei mezzi che guido siano essi diesel, benzina o GPL, e non faccio da tappo, anzi...aronne_ ha scritto:hpx ha scritto:Spett. Redazione
Ho letto la prova su strada della nuova Auris hsd Touring Sports e volevamo, forumer room Toyota, visti e discussi i risultati avere dei chiarimenti sui dati di consumo rilevati.
Premessa: visto che chi possiede una hsd o meglio un'ibrida in questo forum è visto come un fans che guarda tutti dall'alto in basso, cosa non vera, questa richiesta non vuole essere ne una critica di nessun tipo, ne un'occasione per dimostrare ed esaltare le qualità di questa motorizzazione ma per avere dei chiarimenti.
Le nostre perplessità derivano dal fatto che, è vero che ognuno con il suo stile di guida può ottenere più o meno dei buoni risultati, ma la differenza delle vostre rilevazioni con quelle degli utilizzatori sono troppo discontanti.
Tra tutti quello più incomprensibile è il risultato autostradale a 130 km/h costanti che lascia perplessi visto che avete rilevato un consumo di 12,4 km/ L. Usando un metodo, si non professionale ma abbastanza veritiero, ossia mettendo in cruise a 130 da navigatore ( che non è quello dell'auto quindi influenzabile, 140 sul conta km), su un'autostrada "piatta" quindi non ottimale cioè peggiore rispetto alla vostra pista, come è possibile riscontrare un consumo medio di 5,9/ 6,1 L x 100 km cioè 16,9-16,4 km/L, autenticato poi con il metodo da pieno a pieno contro un vostro 12,4 ?
Quindi, come avete già detto in altre occasioni, il metodo deve essere uguale per tutti se no non si possono confrontere i risultati, ok ma a cosa e a quali ragionamenti di interesse servono praticamente dei dati che nella realtà anche usando l'auto senza nessun accorgimento non si riescono ad ottenere perchè troppo negativi ?
Grazie per l'attenzione.
Perdonatemi tutti (soprattutto moderatori ed amministratori), ma ho rispolverato il post dell'amico hpx perchè io, dopo queste "millemila" pagine di chiacchiere per lo più OT, non ho ancora capito come la rivista intende fare per porre rimedio a questa cosa dei rilevamenti sballati dei consumi "ibridi".
Qualcuno perfavore mi spieghi qual'è il programma: ignorare quelli che si lamentano oppure cambiare qualcosa ?
Ad oggi, l'unica scelta fatta in ambito ibrido (non in questa room), è stata quella di bannare uno dei più esperti utenti ibridi perchè ha ripreso in maniera un po' forte un moderatore che aveva detto una corbelleria tecnica .... (se mi si permette l'esempio è un po' come cacciare Alonso dalla Ferrari perchè non è un simpatico) .
Premesso che siamo in casa 4R permettemi anche, però, di dire che tutto questo mi pare alquanto bizzarro e poco rispettoso per tutti quelli che hanno chiesto chiarimenti. Vi prego, non fate il classico ed italico "muro di gomma", io aspetto delle risposte.
Bauscia - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa