FurettoS ha scritto:
The.Tramp ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:
Da quello che so io sui cicli di consumo di QR questo potrebbe avere un peso enorme per i consumi autostradali ma per l'urbano e l'extraurbano dovrebbe pesare molto poco.
Pesa nella stessa maniera: qualosa usi l'auto a velocità costante, il termico gira più alto, consumando di più, e l'energia in eccesso va alle batterie, per ripristinare la carica.
In città le partenze da 0 non saranno più elettriche ma come un normale Start & Stop.
Se il livello è eccessivamente basso il termico manco si spegne: gira per generare anche da fermo.
Magari adesso che arrivano anche le grandi Case troveranno la soluzione....
Si, appema la VW, loro maggior sponsor, fa le ibride, faranno tutto erfettamente giusto, anzi, assicurandosi che la batteria sia sovvracarica. 
anzi
Sulla diatriba dei test non entro nel merito.
Su quanto sopra
mi piacerebbe invece sapere in base a quale testimonianza provata vengono avanzate tali affermazioni!
Se mi permetti ti aiuto io a capire da dove sorgano illazioni di quel tipo:
1) sul fatto che CHIUNQUE possieda un powertrain ibrido della Toyota può constatare consumi TROPPO minori di quelli che pubblica quattroruote.
2) sul fatto che le prove di quattroruote contengono frasi che sminuiscono il prodtto, quali quella "famosa" della prova della Auris di gennaio u.s. dove si scrive [
i]"il bello dell'ibridio, OVVIAMENTE; è andare in modalità solo elettrica. Peccato che con la Auris non si possa fare quasi mai"[/i] (che converrai con me, e lo capisco io che sono privo di conoscenze "meccanice" che è una frase tendenziosa, laddove il bello dell'ibrido è recuperare energia AD ogni rallentamento non certo usarla come EV pura.
3) Sul fatto che quando leggi la ANTEPRIMA della Auris di novembre 2012 incappi ancora in frasi distorte del tipo "peccato che arrivati alla rampa del di uscita del parcheggio la batteria sia già finita"
4) Sul fatto che quando leggi la anteprima della auris ibrida station vagon ritrovi ancora consumi MOSTRUOSI assolutamente fuori da ogni realtà che prova ogni giorno il proprietario con la sua ibrida
5) Sul fatto che quando 4r fa le impressioni di guida della golf ibrida
http://www.quattroruote.it/notizie/primo-contatto/volkswagen-golf-plug-in-hybrid-le-nostre-impressioni-di-guida
si lascia andare a frasi SOLO lusinghiere senza nessuno dei commenti distorti RISERVATI ALLA AURIS che ho citato ai punti 2,3,4. Tipo questo:
Il bello, però, salta fuori quando si fanno lavorare assieme i due motori: accompagnata dal lieve sibilo dell'elettrico, la risposta in accelerazione è degna di una Golf GTI