se è per quello tagliandare un'AUDI (A4 1.9 tdi) è più caro che tagliandare una Jaguar (S-type; XF) e, se ricordo giusto, anche una MB (SLK)Gully- ha scritto:anzi, siamo ancora più cattivi, perchè tagliandare un'AUDI costa di più che una VW?
se è per quello tagliandare un'AUDI (A4 1.9 tdi) è più caro che tagliandare una Jaguar (S-type; XF) e, se ricordo giusto, anche una MB (SLK)Gully- ha scritto:anzi, siamo ancora più cattivi, perchè tagliandare un'AUDI costa di più che una VW?
belpietro ha scritto:se è per quello tagliandare un'AUDI (A4 1.9 tdi) è più caro che tagliandare una Jaguar (S-type; XF) e, se ricordo giusto, anche una MB (SLK)Gully- ha scritto:anzi, siamo ancora più cattivi, perchè tagliandare un'AUDI costa di più che una VW?
Ho ragionato così pure io (504/507 e 5w30); tanto è vero che il thread è nato nel 2012 e penso che l'FST all'epoca non ancora c'era...o no?Grattaballe ha scritto:La serie "professional" è divisa per singolo costruttore, ho sotto gli occhi un flacone verde di Magnatec - Professional- A5 5w30 marchiato col logo ufficiale Ford. Già controllato, con questa precisa denominazione non esiste nel catalogo Castrol per i clienti generici.
La serie FST è generica e molto recente, credo che ad Audi basti che l'olio in questione superi la VW504.00/507.00 e l'FST ce la fa.
economyrunner ha scritto:Piccola osservazione: se un olio della GDO costasse la metà rispetto a quella di un service ufficiale chi vieterebbe a quest'ultimo di comprare delle forniture di olio dalla gdo?
24CT ha scritto:economyrunner ha scritto:Piccola osservazione: se un olio della GDO costasse la metà rispetto a quella di un service ufficiale chi vieterebbe a quest'ultimo di comprare delle forniture di olio dalla gdo?
Infatti gli olii a parità di specifiche, sono esattamente gli stessi. Che li si compri su ebay, al supermercato o dal distributore sotto casa.
Sono i prezzi che cambiano all'ingrosso. Provate ad acquistare i fusti da officina che so, direttamente da Petronas (cioè quello che fanno i centri assistenza) e vedrete che al litro costa come al supermercato...
Poi che ci ricarichino sopra il 300% è un altro discorso.
24CT ha scritto:Sono i prezzi che cambiano all'ingrosso. Provate ad acquistare i fusti da officina che so, direttamente da Petronas (cioè quello che fanno i centri assistenza) e vedrete che al litro costa come al supermercato...
I produttori di olio, fanno lo stesso olio...è il pubblico...è il popolo che paga di più, quello che dice che l'olio meno caro è acqua fresca!economyrunner ha scritto:Con questa storia che lo stesso identico prodotto commercializzato con canali diversi si hanno qualità diverse io ci vedo una gran presa per i fondelli diversamente è truffa.
Tu venditore, e men che meno produttore, non puoi prospettarmi il prodotto con lo stesso nome stessa marca e codice a prezzi differenti dicendo che è lo stesso, ci DEVE essere una chiara distinzione in etichetta.
Le leggi e le autorità che dovrebbero garantire la tutela del consumatore ci sono.
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2015/04/23/15A02939/sg
Piccola osservazione: se un olio della GDO costasse la metà rispetto a quella di un service ufficiale chi vieterebbe a quest'ultimo di comprare delle forniture di olio dalla gdo?
Grattaballe ha scritto:Sì... ma al supermercato non ci sono i fusti, ci sono le lattine da litro o da 4.
SirPatrick ha scritto:Quindi tornando d'accapo, è vero che gli olii che usano i concessionari per i tagliandi sono specifici per quei motori.
Ne puoi comprare uno compatibile ma non sarà mai identico...
Un pò come la Coca Cola e la Pepsi, simili ma non uguali...![]()
U2511 - 10 minuti fa
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa