betoberto92 ha scritto:ho diritto a iva al 4%.. questi i prezzi
-polo 1.2 90cv benzina 5p (fendinebbia,cruise c,sens park,radio,app connect,clima) 10.200 euro
-punto 1.2 69 cv 5p benzina (radio,fendi,clima) 9300 euro
- ford eco-boost 1.0 80 cv benzina (fendi,radio,clima) 10.200 (devo aspettare conferma)
Alla fine tutti mi hanno detto che non mi conviene il diesel per il fatto del filtro facendo tratti di strada dove non posso correre tanto (sopra i 90) e per le mie percorrenze 14-15 mila km anno.
tra le tre quale ha i consumi più bassi? se tutti uguali mi conviene quindi la punto per la bassa manutenzione generale?
Se al preventivo della Punto hanno aggiunto i fendinebbia si tratta di una street, occhio che ha solo due airbag.
Io ti consiglio di provare la Punto, se col 1.2 ti soddisfa hai 1000 euro in tasca....haivoglia a mettere carburante...io aggiungerei però gli airbag (laterali e a tendina poco meno di 300 euro ciascuno), e allora la differenza si ridurrebbe a 500 euro.
Se la punto ti sembrasse troppo lenta io prenderei la fiesta, ha una bella linea (così come la punto) e il 1.0 pare affidabile, col turbo che magari aiuta in salita ecc.
Sui costi di manutenzione non ti fissare, col tuo chilometraggio magari devi fare un solo tagliando in rete ufficiale (e non è detto che Fiat sia la più economica), in un' officina generica spendi più o meno uguale per tutte :sono auto diffuse e trovi pezzi equivalenti ovunque.