duke79
0
PanDemonio ha scritto:In che senso? Non capisco cosa vuoi dire.
nel sendso che un delinquente è tale,rifugiato o no.
PanDemonio ha scritto:In che senso? Non capisco cosa vuoi dire.
E quando mai avrei detto il contrario, di grazia?duke79 ha scritto:PanDemonio ha scritto:In che senso? Non capisco cosa vuoi dire.
nel sendso che un delinquente è tale,rifugiato o no.
Hai quotato il mio post, ma credo tu ti riferissi al discorso di duke79. Sbaglio?belpietro ha scritto:direi che le due questioni non sono paragonabili.
PanDemonio ha scritto:E quando mai avrei detto il contrario, di grazia?
PanDemonio ha scritto:Hai quotato il mio post, ma credo tu ti riferissi al discorso di duke79. Sbaglio?belpietro ha scritto:direi che le due questioni non sono paragonabili.
Ne hai di fantasia...duke79 ha scritto:PanDemonio ha scritto:E quando mai avrei detto il contrario, di grazia?
ad esempio,ieri alle 16
Ma, secondo te, i treni che nell'immediato dopoguerra dall'Italia scaricavano vagonate di "mangiaspaghetti" in Belgio, Germania, Svizzera e Francia, e le navi che ne trasbordavano altrettanti in America e Australia, erano pieni solo di stinchi di santo?
Non siamo noi che, insieme al "Made in Italy", abbiamo esportato anche mafia camorra e 'ndrangheta?
Perché il resto del mondo dovrebbe essere diverso?
mi pareva una gistificazione per il 'poveretto'...
Allora non capisco perché, visto che su Battisti diciamo la stessa cosa mentre sullo status di profugo del tunisino spacciatore non mi sono mai pronunciato...belpietro ha scritto:mi riferivo a tutti due i discorsi.
PanDemonio ha scritto:...
A_gricolo nel suo post iniziale assimilava ad UN delinquente tutta la massa dei profughi che sono sbarcati nei giorni scorsi
Ora capisco! Un pò come far notare che l'acqua che esce da un boiler acceso di solito è calda...a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:...
A_gricolo nel suo post iniziale assimilava ad UN delinquente tutta la massa dei profughi che sono sbarcati nei giorni scorsi
No no.... io non assimilo. Intendevo solo far notare che il "tipo" di profughi in arrivo mi sembra un ottimo substrato in cui nascondere molti potenziali delinquenti.
PanDemonio ha scritto:Ora capisco! Un pò come far notare che l'acqua che esce da un boiler acceso di solito è calda...a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:...
No no.... io non assimilo. Intendevo solo far notare che il "tipo" di profughi in arrivo mi sembra un ottimo substrato in cui nascondere molti potenziali delinquenti.
8)
(essù, ragazzi...)
Diciamo piuttosto che ti ha dato l'opportunità di affermare la veridicità di quello che alla fine è solo un pregiudizio, e così poter sostenere ancora una volta la necessità di "fermare lo straniero" a tutti i costi...a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Ora capisco! Un pò come far notare che l'acqua che esce da un boiler acceso di solito è calda...a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:...
8)
(essù, ragazzi...)
Vebbè, diciamo che la notizia da me riportata in apertura non mi sorprende affatto. Va meglio?
PanDemonio ha scritto:Diciamo piuttosto che ti ha dato l'opportunità di affermare la veridicità di quello che alla fine è solo un pregiudizio, e così poter sostenere ancora una volta la necessità di "fermare lo straniero" a tutti i costi...
A meno che tu non abbia dati inconfutabili che dimostrino che tra gli abitanti dei paesi extracomunitari il tasso di delinquenza sia enormemente maggiore rispetto a quello di casa nostra, etichettare a prescindere i profughi come "delinquenti" è e resta solo un triste e sterile pregiudizio.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Diciamo piuttosto che ti ha dato l'opportunità di affermare la veridicità di quello che alla fine è solo un pregiudizio, e così poter sostenere ancora una volta la necessità di "fermare lo straniero" a tutti i costi...
Diciamolo pure. Ma affermare che è "solo un pregiudizio" mi sembra un po' ottimistico....
PanDemonio ha scritto:A meno che tu non abbia dati inconfutabili che dimostrino che tra gli abitanti dei paesi extracomunitari il tasso di delinquenza sia enormemente maggiore rispetto a quello di casa nostra, etichettare a prescindere i profughi come "delinquenti" è e resta solo un triste e sterile pregiudizio.a_gricolo ha scritto:PanDemonio ha scritto:Diciamo piuttosto che ti ha dato l'opportunità di affermare la veridicità di quello che alla fine è solo un pregiudizio, e così poter sostenere ancora una volta la necessità di "fermare lo straniero" a tutti i costi...
Diciamolo pure. Ma affermare che è "solo un pregiudizio" mi sembra un po' ottimistico....
GuidoP - 5 giorni fa
deadmanwalking - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa