Infatti...la prima cosa che avevo ipotizzato era un malfunzionamento dell'alternatore...vista la giovane età della batteria...ma in officina Ford hanno controllato ed esluso anche questo...
Il giorno prima del problema ( all'accensione ) ho sentito il suono dei sensori di parcheggio che avevano una tonalità diversa dal solito...ma ho attribuito la cosa al freddo...e gli ho dato poca importanza...
Purtroppo ho fatto male, in quanto mi è stato detto che tale segnale è un chiaro indice della batteria scarica...
La mattina seguente ( sempre all'accensione ) è apparso sul display il seguente messaggio:
Batteria 12 V quasi scarica.
Quindi mi sono recato subito in officina ufficiale Ford...
Mi è stato cmq detto che, quando appare questo avviso, la batteria ha ancora qualche accensione...prima di morire definitivamente...
Il giorno prima del problema ( all'accensione ) ho sentito il suono dei sensori di parcheggio che avevano una tonalità diversa dal solito...ma ho attribuito la cosa al freddo...e gli ho dato poca importanza...
Purtroppo ho fatto male, in quanto mi è stato detto che tale segnale è un chiaro indice della batteria scarica...
La mattina seguente ( sempre all'accensione ) è apparso sul display il seguente messaggio:
Batteria 12 V quasi scarica.
Quindi mi sono recato subito in officina ufficiale Ford...
Mi è stato cmq detto che, quando appare questo avviso, la batteria ha ancora qualche accensione...prima di morire definitivamente...