<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Problematica alle luci Octavia 2010 | Il Forum di Quattroruote

Problematica alle luci Octavia 2010

Buon giorno a tutti, stamane all'avvio del'auto ho ricevuto ben 13 messaggi dal Dot che avvisa del malfunzionamento delle seguenti lampadine: freccia anteriore destra, freccia posteriore sinistra, luce retro destra, anabagliante destro, posizione sinistra, luce diurna destra e sinistra, luce targa, abbagliante sinistro ed altri che non ricordo.
Come potete notare non sono tutte dello stesso lato, ho smontato questi e nessuna risulta fulminata, sembra un errore di gestione dell'impianto.
Ho anche controllato i fusibili e sembrano a posto...
Non i è mai capitato nulla di simile, avete qualche suggerimento in merito? A qualcuno è mai capitato?
La beffa è che tra un mese mi scade la revisione ed in queste condizioni meglio che non mi ci presento.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
Non sono esperto ma mi viene da pensare alla batteria che si sta scaricando.

Grazie della risposta ma non penso che sia questo dato che non vi sono ritardi in avvio o problematiche elettroniche di altra natura.
Non so se sia un altro componente dell'elettronica o la centralina di gestione (che non so dove sia)
Spero che vi sia qualcuno che può darmi suggerimenti in merito e se abbia già riscontrato questo problema come ha risolto.
 
Esattamente lo stesso problema, controllerò il fusibile che menzionano nelle note interne (F16 nel vano motore) e posterò il risultato.
Se qualcuno nel frattempo ha un suggerimento è ben accetto, grazie.

AGGIORNAMENTO
Ho sostituito il fusibile F16 da 30 e tutto funziona alla perfezione. Spero serva questa mia esperienza ad altri
 
Ultima modifica:
Back
Alto