Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problematica alle luci Octavia 2010

Problematica alle luci Octavia 2010 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Assenzio85

    Assenzio85

    Iscritto:
    1333492150
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    4
    Buon giorno a tutti, stamane all'avvio del'auto ho ricevuto ben 13 messaggi dal Dot che avvisa del malfunzionamento delle seguenti lampadine: freccia anteriore destra, freccia posteriore sinistra, luce retro destra, anabagliante destro, posizione sinistra, luce diurna destra e sinistra, luce targa, abbagliante sinistro ed altri che non ricordo.
    Come potete notare non sono tutte dello stesso lato, ho smontato questi e nessuna risulta fulminata, sembra un errore di gestione dell'impianto.
    Ho anche controllato i fusibili e sembrano a posto...
    Non i è mai capitato nulla di simile, avete qualche suggerimento in merito? A qualcuno è mai capitato?
    La beffa è che tra un mese mi scade la revisione ed in queste condizioni meglio che non mi ci presento.
    Grazie in anticipo per i suggerimenti.
     
  2. sco

    sco

    Iscritto:
    1238573719
    Messaggi:
    2.412
    Piaciuto:
    96
    Non sono esperto ma mi viene da pensare alla batteria che si sta scaricando.
     
  3. Assenzio85

    Assenzio85

    Iscritto:
    1333492150
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    4
    Grazie della risposta ma non penso che sia questo dato che non vi sono ritardi in avvio o problematiche elettroniche di altra natura.
    Non so se sia un altro componente dell'elettronica o la centralina di gestione (che non so dove sia)
    Spero che vi sia qualcuno che può darmi suggerimenti in merito e se abbia già riscontrato questo problema come ha risolto.
     
  4. Assenzio85

    Assenzio85

    Iscritto:
    1333492150
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    4
    Esattamente lo stesso problema, controllerò il fusibile che menzionano nelle note interne (F16 nel vano motore) e posterò il risultato.
    Se qualcuno nel frattempo ha un suggerimento è ben accetto, grazie.

    AGGIORNAMENTO
    Ho sostituito il fusibile F16 da 30 e tutto funziona alla perfezione. Spero serva questa mia esperienza ad altri
     
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2018
  5. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    :emoji_clap: Ottimo, difetto incredibile ma soluzione fortunatamente facile.:emoji_astonished:
     
    A Assenzio85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina