Tirreno82 ha scritto:la sostituzione dei filtri l'hanno fatta prima di consegnarmi l'auto, cioè 4.000 km fa! Ora ne ho 34.000 km
Allora fai l'additivo e sei ok!
Tirreno82 ha scritto:la sostituzione dei filtri l'hanno fatta prima di consegnarmi l'auto, cioè 4.000 km fa! Ora ne ho 34.000 km
Tirreno82 ha scritto:la concessionaria, dopo una prova su strada e una diagnosi al computer, ha concluso che l'auto non ha problemi.
Sperando che il problema scompaia con l'additivo o comunque sia poco percettibile com'è stato finora, rinnovo la domanda:
che addittivo devo usare per pulire l'iniettore pompa del 2.0 tdi?
risp che sabato lo acquisto
Concordo...quasi sicuramente è l'Egr sporca o cmq qualche iniettore sporco...per caso ti fuma parecchio dallo scarico quando affondi sul gas?ItalianoDoc10 ha scritto:DPF, EGR o iniettori sporchi o tutti e tre.....Per me uno di questi.Ti si accende qualche spia?
PASSATTONE ha scritto:Però mi sorge un dubbio... non è che quello che tu chiami "leggero singhiozzo" e riscontri solo "ogni tanto" è in realtà una conseguenza dovuta all'attivazione della rigenerazione del filtro antiparticolato?
Hai fatto caso se succede o meno durante la rigenerazione?
Sempre che tu riesca a percepire quando questa sta avvenendo... naturalmente...
Tirreno82 ha scritto:PASSATTONE ha scritto:Però mi sorge un dubbio... non è che quello che tu chiami "leggero singhiozzo" e riscontri solo "ogni tanto" è in realtà una conseguenza dovuta all'attivazione della rigenerazione del filtro antiparticolato?
Hai fatto caso se succede o meno durante la rigenerazione?
Sempre che tu riesca a percepire quando questa sta avvenendo... naturalmente...
quando avviene la rigenerazione si accende qualche spia? A me non si accende niente.
Inoltre la rigenerazione avviene solo dopo aver camminato nel traffico o in ogni caso?
Concordo...le officine autorizzate spesso sostituiscono il pezzo quando invece bastarebbe pulirlo...stiefin85 ha scritto:fai pulire l'egr da un meccanico che abbia voglia di sbattersi un po'.
In concessionaria probabilmente aspettano che sia da cambiare (quando a causa della cragna che ci passa dentro, si blocca aperta o chiusa e neanche pulendola si sistema).
gbortolo - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 2 giorni fa