eta*beta
0
Neanche a me, venditori incompetenti.In concessionaria non me l'hanno detto
Neanche a me, venditori incompetenti.In concessionaria non me l'hanno detto
a me hanno detto che dipendeva dalla scelta della pompa di benzina ed "litri effettivi erogati"......Neanche a me, venditori incompetenti.
Anche perché il suggerimento per l'autoapprendimento della centralina autoadattiva, me lo ha dato un meccanico del service Lancia, che frequenta i medesimi corsi, ma, forse, si applica un po' di più...a me hanno detto che dipendeva dalla scelta della pompa di benzina ed "litri effettivi erogati"......
ci si arrangia...anche se questa questa risposta la accetto fino ad un certo punto da un conce ufficiale.
Che sono rigorosamente controllati dalla GdF...a me hanno detto che dipendeva dalla scelta della pompa di benzina ed "litri effettivi erogati"...
almeno si spera, dato che a volte qualche dubbio ce l'ho...Che sono rigorosamente controllati dalla GdF...
Basta fare pieni rasi da punti di riferimento.almeno si spera, dato che a volte qualche dubbio ce l'ho...
la cosa affidabile sarebbe procurarmi da un amico un canestro da 20 lt di lamiera, sperando che col pieno non si allarghi, come succede con quelli di plastica, ma scoprissi qualcosa penso lasci il tempo che trova...Basta fare pieni rasi da punti di riferimento.
Se scoprissi qualcosa potresti segnalarlo alla GdF.scoprissi qualcosa penso lasci il tempo che trova...
avrei poca fiducia, quel che è certo è che perdo un mucchio di tempo tra canistri e segnalazioni...Se scoprissi qualcosa potresti segnalarlo alla GdF.
Poca fiducia in cosa?avrei poca fiducia, quel che è certo è che perdo un mucchio di tempo tra canistri e segnalazioni...
Ciao, intanto buon anno! scusate per il tempo di risposta lungo, ma nelle vacanze la macchina è rimasta ferma. Cmq la situazione è rientrata e rispondo subito all'ultima domanda, non erano iniettori retroversi. Nell'ultima visita in officina avevo chiesto, forzatamente, un reset della centralina gpl. Dopo circa 1000km dal reset I consumi sono andati a migliorare. Allo stato attuale ho una media, la maggior parte in città di 11 km/l (ho smesso con le gare). Ipotesi, mi hanno spiegato che la centralina si auto adatta nei primi km sulla base dei dati ricevuti dalla centralina a benzina per gestire la carburazione a gpl. Nella mia macchina questa operazione non era andata a buon fine ed era rimasta "impallata" sui dati di fabbrica. Dopo il reset la centralina ha RI-effettuato l'auto-calibrazione e stavolta è andata bene. Così mi hanno detto a grandi linee alcuni del campo, ma aspetto una risposta definitiva da dacia quando riporterò l'auto per il tagliando e spiegherò l'accaduto. Nel Frattempo potete confermarmi questa possibile ipotesi? Grazie
Carloantonio70 - 22 giorni fa
FAUST50 - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa