Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema batteria AGM 12V delle Auris HSD

Problema batteria AGM 12V delle Auris HSD | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    mah! se poi si vuol fare terrorismo va bene ma resto dell'idea di batteria sfigata, se così non fosse sarebbe già successo visto che non sono stati cambiati i modi d'utilizzo
     
  2. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Le batterie in questione sono sicuramente sfigate, ma con tutta evidenza non può ridursi tutto a quello; se così fosse, le anomalie sarebbero diffuse su tutta la gamma e non solo sulle Lounge. Ora se per te sia terrorismo il cercare di capire quale sia il motivo che limita i problemi alle Lounge (come vedi non sei stato il solo, anzi...) ed escludendo le altre, fa pure. Per me questo non è terrorismo, è discutere. Ma va bene così, parliamo pure delle Golf e delle altre che quello non è terrorismo... ;)
     
  3. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    un giorno capirò cosa c'entra "parliamo pure delle Golf e delle altre che quello non è terrorismo..." ma quel giorno mi sa che è ancora lontano
     
  4. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    Apperò! Il tenente Colombo-Modus72 propone una spiegazione da non scartare...
    d'altra parte ci deve essere qualche cosa relativa a congegni e optional non presenti su altre versioni...
     
  5. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Visto che la produzione automobilistica viaggia con il "just in time", appena in tempo, e non tutti quelli che hanno la Lounge è successo è probabile che una partita di batterie "difettosa" sia capitata.
    Se dopo 700 km a vatuttobene gli è capitato e cambiando la batteria e 4000 km non è più successo, non può essere un problema diverso perché per il calcolo delle probabilità se era per gli accessori dell'auto visto che viene utilizzata allo stesso modo doveva per forza capitare ancora.
     
  6. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Io dai minimizzatori dei problemi Toy, compreso chi definisce "far terrorismo" il cercare di capirlo analizzando cosa succede, sto ancora aspettando una ragione plausibile per spiegare come mai solo le Lounge stiano manifestando l'anomalia...
     
  8. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    si lo fanno alcune Lounge con la batteria difettosa :)
     
  9. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Perchè?
     
  10. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    probabilmente la parola difettosa ha un suo significato
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.329
    Piaciuto:
    21.468
    Ipotesi interessante. Sarebbe utile sapere se problemi analoghi sono saltati fuori per altre auto con l'accesso keyless.
     
  12. aronne_

    aronne_

    Iscritto:
    1269691496
    Messaggi:
    505
    Piaciuto:
    0
    Non credo funzioni così. Io su Prius ho il sistema di apertura facile e tengo il telecomando in tasca: quando mi avvicino alla vettura si accendono le luci interne e se mi allontano si rispengono; se apro porte e portelloni, basta che avvicini la mano. Nel caso degli sportelli, come infilo la mano tra maniglia e porta scatta l'apertura mentre per il portellone devo toccare la maniglia. Per chiudere tocco con un dito la maniglia porte (solo le due anteriori), oppure spingo un tastino nella maniglia del portellone.
    Inoltre ho il navi con comando vocale HD e bluetooth, ma ad oggi, dopo più di tre anni e 90.000 km., la batteria non ha mai fatto una piega anche se tre o quattro volte mi sono dimenticato accessa per qualche ora la plafoniera interna. Se la ricerca fosse continua mi sarei consumato qualche batteria ....
    Va detto però che non ho mai sforzato la piccola 12v, nel senso che se sono in sosta resto sempre in ready, facendo lavorare la HV e mai la bateria 12v.
    Non è forse che su queste auto è stato montato qualche allarme?
     
  13. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    nel mio caso non c'è nessun allarme e niente che non sia di serie ma ripeto che è evidente che il problema era la batteria difettosa, altrimenti mi sarebbe ricapitato
     
  14. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Mi sembra, come in un sogno, di aver letto da qualche parte nel manuale della mia verso-s che ha il sistema keyless che dopo un certo numero di ore (tante) il sistema potrebbe essere disabilitato per non scaricare la batteria e quindi non funziona più fino a che non si usa, non ricordo bene, la chiave o il telecomando per poter aprire l'auto.
    Ripeto è una cosa vaga che ho in testa quindi non dategli troppo peso.

    Ciao.
     
  15. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Io ho lo stesso sistema di apertura, ti avvicini si illumina, appoggi la mano e la serratura si sblocca e se non apri lo sportello dopo un minuto si richiude. E' cosi da 3 anni di apri e chiudi 10 volte al giorno per tutto l'anno, mai usato il telecomando e non mi ha mai dato nessun problema.
    Se era una cosa del genere e l'auto viene usata sempre alla stessa maniera il problema è sistematico e accadrebbe più o meno dopo un certo numero di utilizzo. Il powertrain e le mappature sono le stesse per tutti i modelli quindi le escluderei. Inoltre se sostituita la batteria il problema non si è più presentato per me la soluzione è più semplice di quello che sembra.
     

Condividi questa Pagina