fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Solenoide a 1,8 kilobar (che funzionano però)
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
fran56 ha scritto:zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Solenoide a 1,8 kilobar (che funzionano però)
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
Anche nelle Mercedes funzionano.. eccome!!! I motori 200 CDI es C200 CDI monoturbina (OM651) sono indistruttibili macchine macinastrada e hanno iniettori a solenoide forse un tantino meno avanzati dei piezoelettrici ma assolutamente sicuri. I problemi (ora risolti) sono stati nel motori biturbo 220 e 250 che montavano e montano per qjuanto ne so iniettori piezo. E' stata un'onta per Mercedes che credo a un certo punto abbia addirittura fermato la produzione perchè il fornitore esterno non risolveva il problema. Ora sono tornate affidabilissime vuoi mettere con una carrette tipo Mazda6 e il suo DPF a proposito di Jap dove tutto funziona? Praticamente un modello (è il precedente all'attuale) con problemi che non sono mai stati risolti!
I so che sono i piezo (ma non quelli siemens)zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Solenoide a 1,8 kilobar (che funzionano però)
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
reFORESTERation ha scritto:I so che sono i piezo (ma non quelli siemens)zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Solenoide a 1,8 kilobar (che funzionano però)
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
fran56 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:I so che sono i piezo (ma non quelli siemens)zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Solenoide a 1,8 kilobar (che funzionano però)
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
Devo dire che sembrava anche a me anche se non sono sicurissimo che fossero a solenoide ma non trovo dove l'ho letto. I piezo delle Mercedes credo che siano Delphi però.
zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Solenoide a 1,8 kilobar (che funzionano però)
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
Ai tempi c'era la Garrett anche. Ma mi va bene la Ihi.
Allora denso solenoide a 8 ugelli aggiudicato?
Ah se vuoi parlare di qualità costruttiva temo che Mazda abbia pochi concorrenti credimi ...sulla parola.
Che poi come il 90% dei costruttori abbia avuto problemi col Dpf sugli euro 4 lo potresti chiedere a chi ha avuto Opel ford Fiat Vw Audi et cetera...e mi fermo qui![]()
reFORESTERation ha scritto:scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
Ai tempi c'era la Garrett anche. Ma mi va bene la Ihi.
Allora denso solenoide a 8 ugelli aggiudicato?
Ah se vuoi parlare di qualità costruttiva temo che Mazda abbia pochi concorrenti credimi ...sulla parola.
Che poi come il 90% dei costruttori abbia avuto problemi col Dpf sugli euro 4 lo potresti chiedere a chi ha avuto Opel ford Fiat Vw Audi et cetera...e mi fermo qui![]()
gia visto gia riflettuto caro.zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
Ai tempi c'era la Garrett anche. Ma mi va bene la Ihi.
Allora denso solenoide a 8 ugelli aggiudicato?
Ah se vuoi parlare di qualità costruttiva temo che Mazda abbia pochi concorrenti credimi ...sulla parola.
Che poi come il 90% dei costruttori abbia avuto problemi col Dpf sugli euro 4 lo potresti chiedere a chi ha avuto Opel ford Fiat Vw Audi et cetera...e mi fermo qui![]()
Ma non vedi che sto parlando con fran?
Guarda che il Link che ci ha gentilmente proposto chiarisce bene quella situazione di sottocoppia tra 1200 1600 giri...
Hai fatto caso?
Quello è il limite maggiore del BD al netto delle chiacchiere da bar...
Va a vedere
reFORESTERation ha scritto:gia visto gia riflettuto caro.zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
Ai tempi c'era la Garrett anche. Ma mi va bene la Ihi.
Allora denso solenoide a 8 ugelli aggiudicato?
Ah se vuoi parlare di qualità costruttiva temo che Mazda abbia pochi concorrenti credimi ...sulla parola.
Che poi come il 90% dei costruttori abbia avuto problemi col Dpf sugli euro 4 lo potresti chiedere a chi ha avuto Opel ford Fiat Vw Audi et cetera...e mi fermo qui![]()
A 3600 mura secondo loro...ma non è così...
Ma non vedi che sto parlando con fran?
Guarda che il Link che ci ha gentilmente proposto chiarisce bene quella situazione di sottocoppia tra 1200 1600 giri...
Hai fatto caso?
Quello è il limite maggiore del BD al netto delle chiacchiere da bar...
Va a vedere
ho notato anche che la coppia è di 350 sino a (quasi) 2600 giri.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa