fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Solenoide a 1,8 kilobar (che funzionano però)
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
fran56 ha scritto:zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Sai com'è ...le macchine agricole non possono permettersi di stare ferme in officina troppo tempo.
Anche nelle Mercedes funzionano.. eccome!!! I motori 200 CDI es C200 CDI monoturbina (OM651) sono indistruttibili macchine macinastrada e hanno iniettori a solenoide forse un tantino meno avanzati dei piezoelettrici ma assolutamente sicuri. I problemi (ora risolti) sono stati nel motori biturbo 220 e 250 che montavano e montano per qjuanto ne so iniettori piezo. E' stata un'onta per Mercedes che credo a un certo punto abbia addirittura fermato la produzione perchè il fornitore esterno non risolveva il problema. Ora sono tornate affidabilissime vuoi mettere con una carrette tipo Mazda6 e il suo DPF a proposito di Jap dove tutto funziona? Praticamente un modello (è il precedente all'attuale) con problemi che non sono mai stati risolti!
I so che sono i piezo (ma non quelli siemens)zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
reFORESTERation ha scritto:I so che sono i piezo (ma non quelli siemens)zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
fran56 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:I so che sono i piezo (ma non quelli siemens)zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
Devo dire che sembrava anche a me anche se non sono sicurissimo che fossero a solenoide ma non trovo dove l'ho letto. I piezo delle Mercedes credo che siano Delphi però.
zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Ma che iniettori monta il trattore subaru? Piezo o solenoide?
fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
Ai tempi c'era la Garrett anche. Ma mi va bene la Ihi.
Allora denso solenoide a 8 ugelli aggiudicato?
Ah se vuoi parlare di qualità costruttiva temo che Mazda abbia pochi concorrenti credimi ...sulla parola.
Che poi come il 90% dei costruttori abbia avuto problemi col Dpf sugli euro 4 lo potresti chiedere a chi ha avuto Opel ford Fiat Vw Audi et cetera...e mi fermo qui![]()
reFORESTERation ha scritto:scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
Ah se vuoi parlare di qualità costruttiva temo che Mazda abbia pochi concorrenti credimi ...sulla parola.
Che poi come il 90% dei costruttori abbia avuto problemi col Dpf sugli euro 4 lo potresti chiedere a chi ha avuto Opel ford Fiat Vw Audi et cetera...e mi fermo qui![]()
gia visto gia riflettuto caro.zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
Ma non vedi che sto parlando con fran?
Guarda che il Link che ci ha gentilmente proposto chiarisce bene quella situazione di sottocoppia tra 1200 1600 giri...
Hai fatto caso?
Quello è il limite maggiore del BD al netto delle chiacchiere da bar...
Va a vedere
reFORESTERation ha scritto:gia visto gia riflettuto caro.zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:scusa perchè le leghe leggere del tuo boxer diesel, non sono nulla?zero c. ha scritto:fran56 ha scritto:Interessante il diesel subaru monta una turbina IHI, mentre le Mercedes monoturbina montano una ICSI e, cito da internet: (ICSI) è una jount venture tedesco-giapponese di Daimler AG e del gruppo IHI.
A 3600 mura secondo loro...ma non è così...
Ma non vedi che sto parlando con fran?
Guarda che il Link che ci ha gentilmente proposto chiarisce bene quella situazione di sottocoppia tra 1200 1600 giri...
Hai fatto caso?
Quello è il limite maggiore del BD al netto delle chiacchiere da bar...
Va a vedere
ho notato anche che la coppia è di 350 sino a (quasi) 2600 giri.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa