Per quel che posso dire di MB negli ultimi 2 - 3 anni, la trovo generalmente soccombente rispetto agli equivalenti modelli Bmw. Ove abbia dei modelli non comparabili, per chi, come me, viene da Bmw, c'è da mettersi a piangere quanto a ergonomia e funzionalità (non parlo di guida perché il targeT è oggettivamente diverso) e devo confermare qualche perplessità sull'affidabiità di qualche parte della componentistica: nulla che ti faccia rimanere a piedi (beh ... a parte la saga degli iniettori Delphi sull'OM651 :XD: ), ma in ogni caso aspetti fastidiosi, vista l'attesa che si ha da quei prodotti. In effetti, su molti prodotti Jap il termine "concretezza non è sbagliatoG5 ha scritto:Una MB è sempre una certa sicurezza ma non disdegna anch'essa di tirar fuori delle magagnette rognose tipo i malfunzionamenti del cambio, dell'iniezione o di qualche gadget elettronico. A conti fatti non mi appassiona, preferisco la concretezza Jap.
nel secolo scorso, anche i decserver non si rompevano (quasi) mai, ora invece però, con server 2003 win su base ibm, si lavora meglio, si fanno più cose e meglio, ma necessitano di tante, tantissime carezze e attenzioni.arhat ha scritto:tutto questo NON succedeva quando le portiere non avevano le cornici 8)
G5 ha scritto:Una MB è sempre una certa sicurezza ma non disdegna anch'essa di tirar fuori delle magagnette rognose tipo i malfunzionamenti del cambio, dell'iniezione o di qualche gadget elettronico.
A conti fatti non mi appassiona, preferisco la concretezza Jap.
arhat ha scritto:ah, il GLK; sembra la naturale evoluzione del Forester, quello vero, non ii camioncino imbellettato che è diventato. ...
arhat ha scritto:ah, il GLK; sembra la naturale evoluzione del Forester, .
reFORESTERation ha scritto:arhat ha scritto:ah, il GLK; sembra la naturale evoluzione del Forester, quello vero, non ii camioncino imbellettato che è diventato. ...
Dimensioni e pesi della crucca please
Quasi 300kg in più del forester, quasi 10 cm in meno di lunghezza.pescecane965 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:arhat ha scritto:ah, il GLK; sembra la naturale evoluzione del Forester, quello vero, non ii camioncino imbellettato che è diventato. ...
il glk 220 manuale se non ricordo male pesa kg.1728...il 220 4matic kg 1.800..lunghezza mt 4.54
renexx ha scritto:G5 ha scritto:Una MB è sempre una certa sicurezza ma non disdegna anch'essa di tirar fuori delle magagnette rognose tipo i malfunzionamenti del cambio, dell'iniezione o di qualche gadget elettronico.
Visto che sono un testimone diretto, dico la mia, perlomeno sul GLK.
Oltre al mio, ho diretto contatto con altri 5 conoscenti (due dei quali macinano parecchi km) e posso assicurare che, a parte gli iniettori, problema risolto nei casi in questione preventivamente, non si segnalano noie degne di nota, nemmeno ai "gadget" (e la mia, per es., un po' ne ha...).
Devo dire che l'ho presa per un'occasione, e mi ha conquistato proprio per la concretezza.
Concretezza che, per tornare in topic, mi farebbe preferire la OB all'Evoque, sebbene quest'ultimo sia davvero attraente.
Se però all'autore del 3d la OB proprio non piace, allora, come già detto da qualcuno, che faccia la propria esperienza in Rover...
reFORESTERation ha scritto:Quasi 300kg in più del forester, quasi 10 cm in meno di lunghezza.pescecane965 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:arhat ha scritto:ah, il GLK; sembra la naturale evoluzione del Forester, quello vero, non ii camioncino imbellettato che è diventato. ...
il glk 220 manuale se non ricordo male pesa kg.1728...il 220 4matic kg 1.800..lunghezza mt 4.54
Arhat è proprio un simpaticone
G5 ha scritto:renexx ha scritto:G5 ha scritto:Una MB è sempre una certa sicurezza ma non disdegna anch'essa di tirar fuori delle magagnette rognose tipo i malfunzionamenti del cambio, dell'iniezione o di qualche gadget elettronico.
Visto che sono un testimone diretto, dico la mia, perlomeno sul GLK.
Oltre al mio, ho diretto contatto con altri 5 conoscenti (due dei quali macinano parecchi km) e posso assicurare che, a parte gli iniettori, problema risolto nei casi in questione preventivamente, non si segnalano noie degne di nota, nemmeno ai "gadget" (e la mia, per es., un po' ne ha...).
Devo dire che l'ho presa per un'occasione, e mi ha conquistato proprio per la concretezza.
Concretezza che, per tornare in topic, mi farebbe preferire la OB all'Evoque, sebbene quest'ultimo sia davvero attraente.
Se però all'autore del 3d la OB proprio non piace, allora, come già detto da qualcuno, che faccia la propria esperienza in Rover...
Mi potresti dire quali noie hai avuto non degne di nota?![]()
quindi?renexx ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Quasi 300kg in più del forester, quasi 10 cm in meno di lunghezza.pescecane965 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:arhat ha scritto:ah, il GLK; sembra la naturale evoluzione del Forester, quello vero, non ii camioncino imbellettato che è diventato. ...
Arhat è proprio un simpaticone
1805-1570= 235Kg di differenza. Il GLK poi è solo 3 cm più corto, ma 6 più largo, e monta il cambio automatico a 7 rapporti di serie.
reFORESTERation ha scritto:quindi?renexx ha scritto:[
1805-1570= 235Kg di differenza. Il GLK poi è solo 3 cm più corto, ma 6 più largo, e monta il cambio automatico a 7 rapporti di serie.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa