riguarda la guida autonoma credo che siamo ancora lontano in certe situazioni. Ieri con la strada talmente coperto da neve e con una nevicata intensa in corso, tutti dispositivi per la guida autonoma non hanno spunto per operare! Da una parte la neve tappa il radar e uno si dovrebbe fermare ogni 4-5km per liberarlo e le telecamere non hanno a disposizione le segnalazioni stradali (strisce sul asfalto) per poter mantenere la corsia. Resterebbe il sistema che sta svilupando Toyota, dove le macchine comunicano tra di loro, ma se quella davvanti sbaglia, sbagliano tutti che lo seguino in buona fede (bel disastro).
Per il momento questi sistemi sono belli perché ti sorvegliano e intervengono ad eventuali distrazioni! Di piu, uno al momento non si dovrebbe aspettare perche po essere mortale (guarda anche casi Tesla). Tra altro trovo il trafic allert che segnala presenze in retro marcia, molto utile e comodo.
Oggi ho preso la picola Yaris e resto sempre stupito dal fatto che la grossa Prius appare molto piu agile nei luogi stretti! ma questo quanto pare riguarda solo i modelli con gomme da 16" e anche la Yaris che avevamo prima era davvero piacevole da manovrare nei spazzi stretti.
per il mal tempo ho spostato...verro a gennaio a Genova
Ignoro se ci possa essere un nesso con le rigenerazioni... ma i diesel "speciali" non penso che facessero molto bene a quella generazione di motori.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa