Vedi l'allegato 5130 ecco un percorso autostradale (Berna Niederbipp) ma con velocità abbastanza ridotto 80-100km/h!
La piacevolezza di guidare la V4 é altissima ! il effetto scooter é pratticamente sparito (pur se non mi ha mai turbato nella V3) e la vita a bordo e molto confortevole.
Al momento mi sto abituando ai nuovi dispositivi di siccurezza. Il lane assist per esempio su certe strade meglio togliere, perche qui le carregiate sono strette, limitate dalle strisce per le bici. i cartelli velocita lo legge fin troppo bene, cosi in autostrada a volte ti segnala limiti di 40km/h, in realtà lo legge dalle uscite se sono messi vicini alla corsia normale ! Molto bene funziona il cruiscontrol adattivo, funziona piu equilibrato quanto nella V3, dove comunque lavorava già bene. La distribuzione dei pulsanti é perfetta (riscaldamento sedili a parte) e non distrae come nella V3, dove erano decisamente troppi sul tunnel centrale. Molto buono anche la assistenza alla luce, pur se ci sono situazioni dove reagisce un po in ritardo...ma fatto nel modo che si po intervenire manualmente. Per esempio se la macchina viene da una curva di almeno 45° e la sua luce non arriva al sensore della Prius fin che non é passato la curva. La luce LED della V4 davvero buono, quando nella V3 disturbava il fatto che aveva un taglio troppo netto.
Ma cosa non va bene in questa V4 !? fin ora non ho trovato diffetti, ma siamo a solo 3500km ! trovavo un peccato che nel HUD manca la segnalazione Navi, ma ieri ho scoperto che ora é inserito nel display centrale e va benissimo. Prossima settimana vado a Genova e sono curioso come si comportera su questo tragitto che conosco molto bene.