gallongi
0
Raul44 ha scritto:gallongi ha scritto:ciao..se posso dirti la mia,prima di tutto devi vedere quanti km fai in un anno e soprattutto quanto puoi spendere...la prius costa 30000 euro e con quei soldi li ci esce una A3 a gasolio di tutto rispetto per esempio...se fai tanta strada ti conviene ancora un diesel di sti tempi,non e' caro e un buon 2.000 e' un mulo,va quanto vuoi...la prius e' una macchina particolare,capisco le tue perplessita' per l'eventuale acquisto..si e' ancora troppo tentati dalle auto tradizionali...un'auto con un buon rapporto prezzo/ dotazione,se piace,e' l'impreza Diesel..a parte i sedili in pelle ha tutto di serie...
Avevo preso in considerazione proprio la A3 ma con il cambio automatico a doppia frizione ed i fari allo xeno ha un costo considerevole. A pari prezzo e dotazioni sceglierei la BMW serie 1 che ha un diesel con consumi ridotti ed un piacere di guida notevole. Faccio circa 20.000Km/anno. Un breve calcolo considerando i rendimenti dei motori ed il maggior costo del carburante in 5 anni si compensa la maggior spesa per il diesel. Almeno questa è la mia impressione.
Grazie dei consigli
si il 2.0 d da 177cv per come va,consuma davvero poco...l'unica cosa e' che non e' molto spaziosa a mio giudizio e per me e' una pecca grossa...