certo... ma io, come più sopra accennavo, naturalmente mi riferivo al solo comportamento di gestione del sistema che su strada mi ha dato proprio l'impressione di una diversa gestione/erogazione la quale sembrerebbe assicurare maggior silenziosità di marcia (probabilmente anche per via di un efficace isolamento acustico)...derblume ha scritto:XPerience74 ha scritto:a semplicemente giudicare dai seguenti video, mi sento personalmente di dire che gli ingegneri toyota con quest'ultima power unit ibrida hanno svolto un lavoro decisamente convincente, e questo anche a corredo di un video similare relativo a rav4 hybrid proprio a mo di comparativa dove fra l'altro quest'ultima anche caratterizzata da maggior cilindrata la quale dovrebbe proprio agevolare in determinati fattori (distribuzione dei giri ad es) e comunque versione presumibilmente aggiornata del sistema ibrido proprio in quanto molto recente la quale poi su strada risulta invece avere maggiori picchi del termico e relativa sonorità durante la guida dove invece prius4 risulta più "da auto normale" in questo (che in abbinamento alla nuova piattaforma/settaggi ritengo risulterà a maggior ragione molto piacevole da condurre)...
- rav4 hybrid: https://www.youtube.com/watch?v=tURtMjT3eSg
- 2016 prius: https://www.youtube.com/watch?v=u072QbaYZG4
ci sono un po di aspetti interessanti, ma vedo difficile a comparare da una video prova il sistema attuale a quello nuovo.
la Auto Bild scriveva di un cambio a 8 rapporti !?? questo nella prova non lo noto...a me pare più tosto una impostazione come sul attuale.
dalle foto live (chissà di persona) e col passare del tempo da un'impressione effettivamente migliore...derblume ha scritto:la linea (cofano,luci...) lo trovo molto riuscito...cosa che dalle prime foto non appare cosi bello. dietro non mi convince tanto la parte bassa in nero opaco.
ma soprattutto insisto nel dire che secondo me questa prius4 sarà soprattutto molto gradevole "da vivere"(leggi condurre)...
edit: riguardo alla posizione del cambio, se c'hai/avete fatto caso, la plancia di questa prius v4 riprende aspetto e certe soluzioni dalla prius v2...