FurettoS
0
hugo55 ha scritto:Caro Furetto,
non voglio assolutamente ipotizzare che qualcuno possa fare un'auto migliore di una audi.
Figurati che ne possiedo una, e possiedo anche una volgare Polo, ahimè.
Semplicemente, da una lettura dei dati, mi sembrava che in fondo la mini, pur vecchiotta, fosse leggermente davanti alla A1.
Premesso che non possiedo mini o BMW, mi piacerebbe un po' di obiettività.
Assolutamente Hugo, Ale invece credo mi legge nel pensiero.
Mini nasce come rifacimento di un auto gloriosa che aveva fatto della "scioltezza" nella guida il suo biglietto da visita.
Ma la Mini attuale così come la sua antenata sacrifica a favore della guida in scioltezza diversi fattori come abitabilità ed ergonomia, versatilità e comfort.
La mia impressione, personalissima, ma che ritengo azzeccata e chè La A1 è stata proposta da Audi non per essere in tutto e per tutto come la Mini ma bensì non sfigurare nella dinamica di guida (ed infatti ne esce bene) e soprattutto proporre una piccola premium che offre tanti aspetti che la Mini, concentrata sulla sportività, non possiede.
Quindi lungi da me l'affermare che Mini sia un catorcio o inferiore ad A1 semplicemnte va vista nel modo inverso e la A1 che conservando caratteristiche di auto molto più versatile non perde la faccia sulla dinamica di guida.
Se un prodotto di successo è sul mercato da 10 anni non puoi pretendere di intaccarlo facendone uno praticamente uguale, non credi?
Onestamente in Audi non manca il know-how per poter eguagliare un auto come Mini, ma non si tratta semplicemente di una questione tecnica ma anche di stile e marketing.
Ha più logica proporre un prodotto diverso da Mini proprio perchè deve essere un' alternativa ma che allo stesso tempo non sfiguri, questo è un motedo che sino ad oggi ha premiato Audi.
Ti assicuro che critico Audi almeno quanto la lodo quando ce n'è bisogno.