Mi pareva d'essere stato chiaro: mi ha infastidito leggere che il tagliando a quella cifra era un "furto".e allora perchè spingi verso le concessionarie?
Concordo. Se lo trovi tientelo stretto.Direi che trovare quello giusto privato o conce, è come vincere un terno al lotto...
Dubito sia solo l'olio, per quella cifra in Skoda han cambiato anche tutti i filtri, ricaricato il clima e cambiato l'olio dei freni, oltre una lampadina e ripulito e registrato i tamburi posteriori.E' possibile 260 € per cambiare l'olio?
beh, ammetterai che è un pò strano il prezzo dimezzato con gli stessi lavori, posso capire un 20/30% ma dimezzare mi sembra un pò troppo. Rimarrebbe da capire, a questo punto con esattezza che lavori vengono fatti, così capiamo meglio...Mi pareva d'essere stato chiaro: mi ha infastidito leggere che il tagliando a quella cifra era un "furto".
A 28 al litro non è lo stesso da 12.1 lt d olio in assistenza 28 euro,dal meccanico o in qualsiasi autoricambi 12 con fattura/scontrino.Stessa marca,tipo,confezione uguale uguale uguale e la stessa cosa accade per tanti altri pezzi.Poi ognuno la puo pensare come vuole
Sì, checchè ne dica la MidasSe lo faccio fuori, tipo alla Midas, perdo la garanzia?
Ho visto come lavorano e soprattutto che materiali usano in questi centri in franchising, manco se regalano. Meglio un indipendente (rammenta che se uno è bravo non ha bisogno di pagare l’insegna).Alla Opel mi hanno chiesto €260 e alla Midas, per lo stesso intervento €130. Direi un rubo
Condivido, il prezzo è esagerato. Dovrebbe cercare un altro service.A 260€, non ci arrivo quando faccio il tagliando completo del 1600 turbodiesel in assistenza ufficiale Peugeot.
Per il primo tagliando di una Karl è troppo. C'è poco da discutere.
A 28 al litro non è lo stesso da 12.
A meno di non fare come tanti furbi che mettono il 5W30 al posto dello 0W30 “tanto noi siamo in clima temperato”, non sapendo che lo 0W30 va meglio anche a caldo perché è tutt’altro lubrificante.
Pensa mo tè...e poi chissà quanti esempi che potrebbero saltar fuori. Mi fai venire in mente il 3D in cui si parla della professionalità dei venditori, che non gli interessa granchè di quel che vendono...e io aggiunsi un intervento in cui esprimevo dubbi sulla capacità da parte del cliente di ascoltare un venditore che ti parla di tecnica. Tornando al tuo episodio è una cosa pressoché uguale...se tu compri un'auto, ma non capisci un fico secco di tecnica, pensa se la porti dal meccanico per un problema se continui a non capirne un fico secco di meccanica*...e da lì all'essere potenzialmente fregato è un attimo.
*meccanica intesa come saper di che cosa è composta un'automobile...insomma, il minimo che di solito raccontano a scuola guida...giusto per intenderci.
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 6 giorni fa