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Primo tagliando Opel Karl

e allora perchè spingi verso le concessionarie?
Mi pareva d'essere stato chiaro: mi ha infastidito leggere che il tagliando a quella cifra era un "furto".
Va bene che le parole scritte o dette ormai contano nulla (non per me) ma di fatto ha dato del disonesto a chi gli ha fatto il preventivo.

Direi che trovare quello giusto privato o conce, è come vincere un terno al lotto...
Concordo. Se lo trovi tientelo stretto.

E' possibile 260 € per cambiare l'olio?
Dubito sia solo l'olio, per quella cifra in Skoda han cambiato anche tutti i filtri, ricaricato il clima e cambiato l'olio dei freni, oltre una lampadina e ripulito e registrato i tamburi posteriori.
Poi lavaggio e pulizia interna invece è loro cortesia.
 
Mi pareva d'essere stato chiaro: mi ha infastidito leggere che il tagliando a quella cifra era un "furto".
beh, ammetterai che è un pò strano il prezzo dimezzato con gli stessi lavori, posso capire un 20/30% ma dimezzare mi sembra un pò troppo. Rimarrebbe da capire, a questo punto con esattezza che lavori vengono fatti, così capiamo meglio...
 
1 lt d olio in assistenza 28 euro,dal meccanico o in qualsiasi autoricambi 12 con fattura/scontrino.Stessa marca,tipo,confezione uguale uguale uguale e la stessa cosa accade per tanti altri pezzi.Poi ognuno la puo pensare come vuole
 
A 260€, non ci arrivo quando faccio il tagliando completo del 1600 turbodiesel in assistenza ufficiale Peugeot.
Per il primo tagliando di una Karl è troppo. C'è poco da discutere.
 
1 lt d olio in assistenza 28 euro,dal meccanico o in qualsiasi autoricambi 12 con fattura/scontrino.Stessa marca,tipo,confezione uguale uguale uguale e la stessa cosa accade per tanti altri pezzi.Poi ognuno la puo pensare come vuole
A 28 al litro non è lo stesso da 12.
A meno di non fare come tanti furbi che mettono il 5W30 al posto dello 0W30 “tanto noi siamo in clima temperato”, non sapendo che lo 0W30 va meglio anche a caldo perché è tutt’altro lubrificante.
 
Dal concessionario avendo strumentazione, metodologie e formazione standard, la qualità dell'intervento è abbastanza costante tra concessionari diversi.
Dai meccanici indipendenti c'è più variabilità (c'è il bravissimo e c'è il pasticcione).
Normalmente dal concessionario fanno anche tutta una serie di controllo (previsti dalla procedura della casa) che non si vedono ma alla fine è nostro interesse verificare che l'auto sia in ordine. Quando giriamo in auto, ci siamo noi sulla macchina, non il meccanico.
 
con quello che si spende in bollo, assicurazione e benzina, 130 euro di differenza sono un'inezia.
oltretutto al primo tagliando.
io manco mi porrei il problema.
c'e' chi spende di piu', per estendere la garanzia, e tu la vuoi accorciare?
perche' dal non ufficiale possono dirti quello che vogliono, ma poi sarai tu, in caso di necessita', a dover dimostrare che il tagliando e' stato fatto come da specifiche.
vacci dal secondo (se hai solo 2 anni di garanzia)
 
A 28 al litro non è lo stesso da 12.
A meno di non fare come tanti furbi che mettono il 5W30 al posto dello 0W30 “tanto noi siamo in clima temperato”, non sapendo che lo 0W30 va meglio anche a caldo perché è tutt’altro lubrificante.

Forse mi sono spiegato male.Con uguale intendo u gua le
Stessa marca
Stesso tipo
Stesso nome
Stesse caratteristiche
Stessa confenzione

Io continuo a pensare che il centro assistenza della conce va bene solo per il primo tagliando e non avere rogne in garanzia,poi via lontano anni luce.Questo il mio giudizio naturalmente ^^.Poi capisco che ad oggi con certi marchi,certi tipi di motorizzazzione e quant altro la garanzia estesa inizia ad essere quasi un obbligo e li si è costretti ad andare e pagare
di più che in un officina non "marchiata"
 
Ultima modifica:
Pensa mo tè...e poi chissà quanti esempi che potrebbero saltar fuori. Mi fai venire in mente il 3D in cui si parla della professionalità dei venditori, che non gli interessa granchè di quel che vendono...e io aggiunsi un intervento in cui esprimevo dubbi sulla capacità da parte del cliente di ascoltare un venditore che ti parla di tecnica. Tornando al tuo episodio è una cosa pressoché uguale...se tu compri un'auto, ma non capisci un fico secco di tecnica, pensa se la porti dal meccanico per un problema se continui a non capirne un fico secco di meccanica*...e da lì all'essere potenzialmente fregato è un attimo.
*meccanica intesa come saper di che cosa è composta un'automobile...insomma, il minimo che di solito raccontano a scuola guida...giusto per intenderci.

Quello vale per tutto....e tutti
Mi spiego meglio.
Il mecca/riparatore che ti dice sono 10 euro
( del quarto d' ora ) che ci ho messo a capire e trovare il fusibile che mandava a " monte " tutta la baracca....
Invece di cominciare a cambiare, pezzo su pezzo.
 
Addirittura € 260, mi sembra veramente esagerato...

Ti riporto la fattura del primo tagliando della Opel Karl Rocks 1.0 benzina 75cv di mia zia eseguito in data 13/11/2018 presso concessionaria ufficiale Opel di zona.

Spero si veda bene.

Totale iva inclusa € 165,00
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