Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primo tagliando Opel Karl

Primo tagliando Opel Karl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_2532331550

    Utente_2532331550

    Iscritto:
    1552990181
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Devo fare il primo tagliando della mia Opel Karl e so che in concessionaria si allargano coi prezzi. Se lo faccio fuori, tipo alla Midas, perdo la garanzia?
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.743
    Piaciuto:
    9.468
    Teoricamente no....
    Ma almeno il primo, per sicurezza, fallo in conce
     
  3. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.981
    il primo tagliando fallo in concessionaria, per i successivi ti regolerai in base a come ti sarai trovata.
    Oltre ai concessionari, spesso ci sono poi i service autorizzati, dove rispetto ai concessionari risparmi qualche euro sulla manodopera.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ma falli in officina Opel i tagliandi e ti troverai bene ed in garanzia, non fare come un amico con la Megane che ha fatto il primo tagliando fuori e quando ha portato in Renault la macchina per il secondo tagliando si sono accorti del "salto" e gli hanno bloccato la garanzia.
    Certe volte mi chiedo che senso ha risparmiare qualche euro per poi magari affidare l'auto in mani meno competenti di chi queste auto le taglianda tutti i giorni bah.
    Poi se dell'auto non frega nulla allora è altro discorso.
     
  5. Utente_2532331550

    Utente_2532331550

    Iscritto:
    1552990181
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Alla Opel mi hanno chiesto €260 e alla Midas, per lo stesso intervento €130. Direi un rubo
     
  6. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    208
    Il secondo anno di solito la garanzia legale termina. Il tuo amico forse aveva fatto al momento dell acquisto anche una estensione della garanzia (Gold e Platinum) a 4 anni, che ha come condizione necessaria appunto il tagliando presso una officina Renault ma che ha validità dal terzo anno in poi.
     
  7. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    208
    Più o meno. Per la garanzia legale, se nel centro Midas usano pezzi di ricambio riconosciuti anche da Opel, non perdi la garanzia fino alla fine del secondo anno.
    Non so se nel tuo caso c è una estensione di garanzia dopo il secondo anno. In quel caso per non perdere la garanzia, devi per forza fare il tagliando presso i centri Opel.
     
    A Utente_2532331550 piace questo elemento.
  8. Utente_2532331550

    Utente_2532331550

    Iscritto:
    1552990181
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    No... niente estensione e dalla concessionaria mi hanno detto che se andavo altrove non perdevo la garanzia usando pezzi da loro riconoscouti
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    Beh è chiaro che chi non ha obblighi su tempi e metodi specificati dalla casa su cosa e come intervenire può permettersi di farti spendere meno.
    Anche il meccanico che può essere il più bravo ma anche no e che non ha fatto alcun corso di formazione sull'auto si curamente costa meno di uno che periodicamente deve studiarsi come si interviene su un certo modello.

    Li ho visti lavorare (certi generici) per cambiare una modanatura, vai di cacciavite una si leva, massì il foro s'è un po deformato e ci picchiamo sopra l'altra.
    La lampadina di posizione? tira, tira molla molla e ... bah non viene ... ma porca ... visto che non ci riusciva gli ho detto di lasciare stare ed in conce in cinque minuti m l'han cambiata.

    Non è un ode al service della marca, sia chiaro! purtroppo chi lavora coi piedi è ovunque. L'importante è trovare persone di fiducia (e quindi si presume oneste), indipendentemente dalla casascca che indossano.

    In linea generale quanto sopra perché è seccante che chi fa tutte le cose in regola e paga tutto quel che c'è da pagare si dice che ruba, mentre chi fa il furbo ma fa pagare meno poi è quello onesto.
     
    A kofigrey piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    si vede che tu hai trovato pessimi generici e ottime concessionarie... proprio il contrario di quello che è successo a me!! Tanto per cominciare i generici li puoi vedere lavorare e le conce no, quindi non sai cosa succede dietro quella porta invalicabile e Infatti io fuggo da garanzie estese e simili, potessi quando compro la macchina farmi fare uno sconto sostanzioso e rifiutare qualsiasi garanzia lo farei, certo sceglierei io una macchina nel mucchio, altrimenti avrei paura che mi rifilano quella piena di magagne!!
     
    A Utente_2532331550 piace questo elemento.
  11. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    208
    Non capisco perché chi ti fa pagare meno debba per forza essere furbo. Facendo 2 conti, un tagliando olio e filtri a 260 euro, togliendo 50-60 di manodopera, quanto ti farebbero pagare 3,5 litri d’olio più 3-4 filtri?
     
  12. Schienale

    Schienale

    Iscritto:
    1474967460
    Messaggi:
    830
    Piaciuto:
    208
    E a proposito di onestà della rete ufficiale, ti dico che una volta in Opel mi dissero che dovevo cambiare pompa dell’acqua con annessa cinghia, quando alla fine dopo averla portata dal meccanico di fiducia capimmo che la macchia d’acqua che faceva la macchina era per lo sfiato del climatizzatore.
     
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se per te l'esperienza è un rubo va bene, poi non lamentarti se ti mettono un olio del beep però, come si dice tutti siamo bravi a comprare l'auto, è a mantenerla che la storia cambia.

    @Schienale
    A quanto mi disse il secondo tagliando lo fece dopo 10 mesi dall'acquisto e gli comunicarono chiaramente che avendo fatto il precedente non in rete Renault (a loro infatti non risultava il tagliando controllando) la garanzia finiva lì e così è stato.
     
    A U2511 piace questo elemento.
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.366
    Piaciuto:
    5.297
    ne una ne l'altra direi.
    Nel senso che in entrambe le categorie ho trovato il buono ed il gramo.
    Qualche volta ho discusso, una volta ho fatto intervenire la casa madre.
    Col generico prendi quel che passa il convento, o ti va bene o cambi.
    A volta prima di arrivare a quello buono passi qualche "sola" ;)
     
    A Aksis piace questo elemento.
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.790
    Piaciuto:
    4.746
    e allora perchè spingi verso le concessionarie? Direi che trovare quello giusto privato o conce, è come vincere un terno al lotto...
     
  16. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.299
    Piaciuto:
    4.792
    Per una Karl mi sembra troppo, effettivamente.
    Pensare che mia moglie si incxxxx per i 150-180 che le chiedono per la 2008 a benzina in assistenza ufficiale.
    Provare a chiedere ad una officina autorizzata?
     

Condividi questa Pagina