mattialuna ha scritto:
claudik ha scritto:
mattialuna ha scritto:
Intanto e' rimasto a piedi con una macchina che ha 700km e non e' nemmeno disponibile il ricambio,senza voler portare iella,spero che fosse difettosa la batteria e non ci sia invece qulache cosa che nell'impianto elettrico la manda in corto. Chissa' che gazzara se fosse successo ad auto di un'altra marca.....
be, se ti capita in vacanza c'è il fastidio, come no. Ma almeno si ha traino vettura, prosecuzione viaggio e/o albergo pagati dalla casa. (l'auto è in garanzia)
e in fondo rincuora, dopo il disagio, sapere che la vettura è OK
perchè vedi, mattialuna,
il problema E' LA (comunissima) BATTERIA a 12 Volt, non LAS AUTO....
in un certo senso, io, che NON sono rimasto a piedi a 700 km, neanche con la mia precedente tdi, avrei voluto Tanto... ma proprio tanto tanto tanto che una fatina mi dicesse che i 3 (gravi) problemi di cui era affetta la mia ex auto "tetesca" si fossero potuti risolvere cambiando una batteria....
e invece no.
bisognava cambiare proprio tutta L'AUTO.... non una comunissima batteria a 12 volt
e tra le due cose.... sono certo che anche tu preferiresti cambiare solo una batteria...
Ma che discorso e'? a me da fastidio rimanere a piedi,poi se dipende da una batteria o da altre parti della vettura cambia poco.Se sei stato sfigato con la tua vecchia VAG mi dispiace per te,ma io non parteggio per nessuna marca e cerco di valutare di volta in volta cosa comprare.Ti assicuro che in 24 anni di patente e 8 macchine acquistate ( tra me e mia moglie), l'affidabilita' delle vetture non e' mai venuta meno,con nessuna marca,hanno sempre viaggiato tutte bene,con piccoli difetti tranquillamente tollerabili,viste anche le percorrenze elevate di almeno 3 delle mie vetture.Ti posso dire che la batteria della Punto MJ 1.3 l'ho cambiata dopo 7 anni (180.000km), quella dell'ibiza di mia moglie venduta dopo 8 anni con la batteria originale.Se ti consola,ti posso dire che anche io se avessi avuto la tua esperienza con una marca,avrei sicuramente cambiato, virando di 180^,visto che la fiducia sarebbe andata a 0 verso quella marca. Occhio pero' a non gridare allo scandalo quando le cose succedono agli altri e minimizzare quando succedono alle Toyota.Per quel che mi riguarda,una batteria che svampa dopo 700km non e' tollerabile,qualunque sia la marca dell'auto. Ancora meno tollerabile,che un ricambio cosi' non sia immediatamente disponibile
è brutto, non è tollerabile... dà fastidio.... etc etc... (p.s. "come sai" che ho avuto una vag?)
purtroppo è una batteria. E' capitato..
vedi io sono alla mia terza toyota: Le prime due mi hanno soddisafatto in pieno. Appena ho messo il portafoglio fuori dalla casa giapponese ho preso una batosta che più batosta non si può. QUindi sono un poco intollerante verso chi cerca, in malafaede, di compiere un banale livellamento dei prodotti di questa casa con le altre.
L'importante è non alzare gli scudi e gridare allo scandalo, come in qualche modo il tuo messaggio sembra fare, ma soprattutto, (e li era rivolto il mio messaggio) come è stato fatto in questa stanza, in passato, dove in apparenza non si dubitava della affidabilità toyota ma dietro si facevano affermazioni denigranti il marchio, paragonando difetti lievi della casa nipponica a difetti GRAVI di altre case, mettendo sullo stesso piano inconvenienti banali, quali una batteria difettosa all'origine che muore dopo 700 km con un difetto CONGENITO di cui soffre (magari il CAMBIO) di un'altra casa, denigrando il marchio giapponese perchè fa i richiami mentre altre case, INVECE, persistono (senza richiami) a sostituirti i pezzi guasti con altri UGUALI a quelli che si sono guastati, di fatto esponendoti a spese a tuo carico appena la garanzia che consente il giochetto delle sostituzioni terminerà....
probabilmente tu, mattialuna, non volevi fare questo giochetto dell'appiattimento, ma la frase che hai scritto, che riporto per comodità "
Chissa' che gazzara se fosse successo ad auto di un'altra marca....." purtroppo ricorda molto le affermazioni del partito anti jap che ha soffiato fuoco in questa stanza per mesi.
qui lo ribadisco: non ho interessi verso il marchio ne sono a busta paga della casa, s
emplicemente ho avuto una pic nic con 270.000 km che andava bene, ho tutt'ora una yaris con 14 anni e 205.000 km che è perfetta: è da queste ESPERIENZE che nasce una sana ammirazione per la casa nipponica.
a maggior ragione quando una casa occidentale a cui ti rivolgi con denaro sonante contante ti rifila un "pacco colossale". che per carità nella moderna corsa alla innovazione potrei anche accettarlo, il difetto (invero non era uno ma erano 3... vabbè).
Di certo non accetto che lo debba/li debba pagare io questi difetti, come invece mi è stato imposto dalla nota casa.
ecco questo è grave e inaccettabile. Non una batteria a 12 volt che muore.