Sii cool...manco se mi pagano
Sii cool...manco se mi pagano
al limite, anche fan...Sii cool...
Certamente trendy!al limite, anche fan...
come il cane influencer, il trend setter.....Certamente trendy!
Mah, guardate che siamo al ridicolo.
In cosa consiste questa E-Car? Von der Leyen ha detto di non saperlo, ma che i dettagli saranno noti nelle prossime settimane
Si sa solo che è una proposta di Stellantis e Renault per creare una nuova categoria di auto in Europa, meno regolata e con meno caratteristiche di sicurezza obbligatorie, meno adas, meno airbag e così via, quindi più economica, ma i dettagli non sono noti, si sa solo che dovrebbe essere elettrica...
Personalmente la cosa mi fa piacere, ma prima vediamo nel dettaglio di cosa si tratta, certo mi viene da pensare che le e-car le avevamo già (CItroen C1, Peugeot 108, Suzuki Celerio, Volkswagen Up e tante altre piccole auto sotto i 3,80m) ma con leggi varie le hanno rese sconvenienti, sicuramente questa decisione è una marcia indietro visto che spacciano per nuovo una cosa che avevamo già (almeno le termiche)
Non darei per certo che siano elettriche. Come costi, una elettrica dovrebbe, anzi, deve costare meno. Lo spread nel costo sta nella batteria. Il resto costa al più uguale e spesso meno, basti pensare al powertrain...visto che dovranno essere elettriche, costeranno davvero poco?
Oggi è stato dato il tetto di 15k€.E quanto esattamente?
Al solito sono le case a farli erogare (con l'alibi della salvaguardiadei posti di lavoro del settore) e sono le case a beneficiarne. Vedremo anche tassazione complessiva e tariffazione rca...Ci saranno incentivi e contributi statali per il loro acquisto?
Da anni io, invece, anelo a vedere un disegno strategico riguardante la mobilità multimodale, ma inserita in un nuovo paradigma energetico ed industriale... e magari di ricerca, perché altrimenti ci estingueremo.Le domande che PER ME esigono una risposta sono queste.
Con gli incentivi, che partiranno ad ottobre, minimo, la Dacia Spring, abitando in una FUA (Functional Urban Area) https://www.dmove.it/news/incentivi...e-la-revisione-delle-aree-urbane-residenziali e con un ISEE fino a 30.000 euro + rottamazione di un veicolo inquinante, la venderebbero, a partire da 6.900 euro. Il listino parte da 17.900.Fuori dalla battuta, non saranno quadricicli biposto per 14enni, saranno auto da città vere e proprie (generalmente a 4 posti), però piccole e a prezzi credo da quadriciclo o poco più.
Si infatti, cominciavo a preoccuparmi circa le mie capacità cognitive e di memoria.Devo precisare che il topic è il mio, ma il sondaggio è di GuidoP, che aveva aperto un argomento successivo uguale.
Poi eventualmente lo modifico, visto che il topic è stato aperto da me.
Le k-car le avevamo già come lunghezza (circa 3 metri e mezzo) ma a) sono quasi sparite dal mercato, B) avevano una quantità di accessori e ADAS che le facevano costare cifre spropositate e tutta quella roba in città serviva davvero a poco.
Le “nuove segmento A” dovrebbero risolvere questi due problemi, però io mi chiedo ciò: visto che dovranno essere elettriche, costeranno davvero poco? E quanto esattamente? Ci saranno incentivi e contributi statali per il loro acquisto?
Le domande che PER ME esigono una risposta sono queste.
La spring o la leapmotor sono già k-car elettriche e il prezzo di listino è li da vedere. Cosa pensano di togliere per farle pagare meno? ADAS impossibile, batteria meno di così manco sul casa/lavoro ti basta, cos'altro contribuisce al costo?Le k-car le avevamo già come lunghezza (circa 3 metri e mezzo) ma a) sono quasi sparite dal mercato, B) avevano una quantità di accessori e ADAS che le facevano costare cifre spropositate e tutta quella roba in città serviva davvero a poco.
Le “nuove segmento A” dovrebbero risolvere questi due problemi, però io mi chiedo ciò: visto che dovranno essere elettriche, costeranno davvero poco? E quanto esattamente? Ci saranno incentivi e contributi statali per il loro acquisto?
Le domande che PER ME esigono una risposta sono queste.
Temugin73 - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa