Veramente molto simili... :shock:
Mi sono seduto sulla Jazz oggi pomeriggio, che dire... spaziosa (e ci mancherebbe, siamo a 5 millimetri dai 4 metri) con spunti di originalità e poco lontano cadute di stile o praticità. Volante veramente affollato, posto guida comodo ma è impossibile (come per molte altre auto) percepire dove finisca l'auto. Il retrovisore interno è troppo basso e si pone esattamente all'altezza dei miei (189cm) occhi, come peraltro accade anche sulla nuova Twingo. Quando vado a vedere i nuovi modelli faccio questa prova: mi siedo alla guida e regolo il sedile, scendo e vado a sedermi dietro a uno alto come me che guida. Questa Jazz, è più spaziosa dell'Alfa 166 :shock: e della Giulietta, per dirne due a caso. Però i diversamente bassi

seduti dietro, con la crapa toccano prima il rivestimento del tetto che il poggiatesta. Entrambe le portiere hanno un angolo di apertura che consente l'ingresso di un elefante. Anche nel vano motore molte finezze e qualche scivolone. Cavi ben passati, staffette per tenere lontano dal cat i cavi della sonda lambda, dadi cromati e viti ben rifinite ovunque. Non c'è una bava di fusione. Però il cofano all'interno non è verniciato in colore vettura. Purtroppo il venditore era solo e non l'ho potuta provare. Da notare che hanno cannato

il depliant: le misure caratteristiche del motore sono diverse in ognuna (sono sei) delle versioni riportate e il peso ammesso sul tetto risulta pari a 450kg. Confermo che le ruote non sono proporzionate ai passaruota ma sono diventate enormi. Sulla nera in salone erano delle 185/60-15 che potrebbero sembrare anche strette se non fossero solo a 10 mm dalla misura base (195/60-15) della mia attuale vettura, che però ha 170cv, 1435kg e lo 0-100 in 8,3. Direi quindi che le gomme vanno bene, sono i passaruota che son ottimisti.

Aspetto di provarla su strada, hanno promesso che in settimana ci sarà la possibilità.
Attached files /attachments/2018518=47621-2015-10-17 16.01.11.jpg /attachments/2018518=47620-2015-10-17 16.04.21.jpg /attachments/2018518=47622-2015-10-17 16.04.48.jpg