melego73 ha scritto:
miranda453 ha scritto:
Ho letto solo ora, se ti interessa la vrs benzina, siamo in tre ad averla, due il tfsi del 2007 inoltrato ed uno col tsi del 2009, chiedi pure se vuoi sapere qualcosa
certo che vorrei sapere,altrimenti non sarei qua'

parlate parlate ,tutti intendo,da chi ha il 1400 al 1800 al 2000..
Non sapendo cosa ti interessa provo a riassumere ma considera che la mia e' del maggio 2007, ora il Tsi ha qualche differenza come avrai letto sopra.
Comunque cio' che certamente vorrai sapere sono i consumi.
Citta' dai 7 ai 10 km/l, dipende chiaramente dal traffico.
Statale dai 12 ai 15 senza cercare record come ho fatto stamattina.
Autostrada dai 12 ai 14 km/l
Sempre rispettando il codice.
Non so se l'hai provato questo motore, e' molto " educato " e per farlo arrabbiare occorre innervosirlo premendo e quando succede cambia anima davvero.
Il bello di questo motore e' la coppia, in pratica giri sempre a regimi di coppia massima e cioe' da 1800 a 5000 giri ( mi pare ) e la curva del diagramma e' piatta, fenomenale.
Che ce ne faremmo di un propulsore che per arrivare in coppia devi tenerlo sempre in alto ?
Questo in sesta non ti attacca al sedile ma dolcemenet tiene la marcia.
A volte mi pare di aver un automatico.
Se scegli la vrs, secondo me, fai bene perche' trovare un prodotto che ti dia di serie quel che ha e' impossibile.
Chiaramente il motore e' cio' che interessa di piu' ma la selleria, i fari xeno, il clima bizona, lo spazio a disposizione ecc. sono notevoli.
I 17 pollici qualche asperita' te la fanno sentire ma sentirsi ben piazzati in strada ed in curva e' innegabile.
Una pecca e' l'insonorizzazione che necessitava di piu' attenzione, forse il rotolamento delle gomme si sente troppo.
Lo consiglerei ad occhi chiusi se i km da percorrere non sono troppi, io ne facevo meno di 5mila all'anno per cui andava bene, poi sono entrato in forum e con i raduni ed il piacere di guida della vrs, li ho triplicati.
Ti assicuro che non e' fanatismo per la Skoda, potessi una Aston Martin la preferirei ma stando con i piedi per terra, una famiglia e 46 anni, sceglierei ancora l'Octavia vrs.
Attendo domande se ne hai