The.Tramp ha scritto:hpx ha scritto:Il succo è questo. Se fai moltissima autostrada, è vero che non vivi in autogrill, ma le peculiarità della hsd te le perdi o quantomeno le sfrutti pochissimo.
Non son d'accordo. Anche in autostrada, a velocità costante e fissa, il HSD permette di tenere il termico in regime ideale per avere il massimo rendimento.
Cosa non possibile con le auto dotate di rapporti finiti.
Ho capito cosa vuoi dire, ma siamo su due "piani" differenti. Tu la vedi dal punto di vista tecnico, infatti oltre a quello che vedo e che sento, non sarei all'altezza di valutarla dal quel punto di vista. Io invece sono su quello più terra a terra, cioè l'auto permette di fare delle cose, bene voglio essere parte attiva. Non solo ridere quando devo tirare fuori il portafoglio al distributore perchè il sistema ha lavorato bene senza che io lo sapessi.
Sarà un concetto strano ma io quando guido la mia hsd, come dice Valentino Rossi quando corre, provo gusto. Gusto che le cose funzionano bene, gusto perchè decidi tu che stile adottare e l'auto te ne da gli strumenti, gusto perchè stai guidando un gioiellino della tecnologia e gusto perchè alla fine sono sempre più convinto che gli oltre 20 mila euro che ho spesi non sono stati una bufala.
Ovvio che poi ognuno sulla propria auto qualunque essa sia, se non ha sbagliato acquisto o ha preso una fregatura, prova il proprio gusto.