Maurizio XP ha scritto:XPerience74 ha scritto:mentre ANCHE relativamente alle risposte che ne sono scaturite e susseguite, sembrerebbe confermare il mio pensiero circa un certo "rosicamento diffuso" vs tale auto, ma soprattutto tecnologia ...
rosicamento diffuso per un'auto da 20.000??
Io sono d'accordo con marcoheart che un'auto automatica, silenziosa e con una erogazione della potenza regolare migliori la qualità della vita ma questi sono vantaggi che non sono propri solo di un'auto ibrida
Per quello che ironizzavo sul riferimento alla medicina olistica... il prossimo passo dell'esaltazione pubblicitaria quale sarà a questo punto? casi di guarigioni miracolose dovute alla qualità a bordo superiore ad una classe S mercedes?
Non credo che l'auris hsd tragga beneficio da un atteggiamento alla Vanna Marchi nè che ne abbia alcun bisogno.
Ma perchè non vai sul sito Mercedes allora ?
Riguardo alla Auris tutti sappiamo che è un'auto più economica delle auto premium e che rispetto ad una Mercedes classe S che costa sui 100K Euri può essere inferiore su alcuni punti.
Il punto è che per la cifra che spendi (25000 Euro) ottieni un'auto di grande livello
Il miracolo? Secondo me sarebbe utile osservare le statistiche sulla mortalità di chi guida auto sportive rispetto a chi guida auto più lente (e tra queste le Toyota). Non so se tale statistica sia di dominio pubblico o sia mai stata realizzata. Certamente non è un segreto per nessuno che la prima causa di morte sulle strade è la velocità elevata e un'auto come la Auris ibrida può modificare l'atteggiamento del guidatore perchè è un'auto diversa...... anche guidando una piccola cilindrata a benzina con marce manuali puoi sentire il gusto di scalare più spesso, portare su di giri l'auto e sentirne il rombo del motore (per quanto piccolo). Su Auris non pensi più a queste cose perchè pensi ad altri aspetti.
Una tale auto senza che nessuno se ne accorga o ne parli contribuisce a salvare delle vite perchè spinge a guidare come da codice (senza contare l'abbattimento del particolato se tutti avessero le ibride in città)
Se permetti rinuncio alla classe S Mercedes (che dopo 7-8 aa sarebbe un secchio senza valore) e risparmio una valanga di soldi