fabiologgia ha scritto:
ManiacNick ha scritto:
Per la scelta ora vi spiego come la vedo io:
Oggi valuto le auto nuove.
Ma nell'ordine questo è quello che vorrei:
La scirocco 2.0tdi è in cima alla lista dei miei desideri, rientra nel budget, non mi sembra troppo dispendiosa e ne ho trovate a km abbastanza contenuti 100k/140k con tagliandi certificati, correggetemi se sbaglio.
Una macchina a 140.000 km non è a fine vita ma ha già passato la fase dove si vive di soli tagliandi. Da quel chilometraggio in poi cominceranno inevitabilmente le manutenzioni straordinarie (cinghie, ammortizzatori, freni......). E sono dolori per il portafoglio.
ManiacNick ha scritto:
La seconda possibilità restano le auto nuove, ma basta aggiungere una qualsiasi cazzata che il prezzo lievità alla velocità della luce.
Qui non c'è propriamente un modello specifico, però ce ne sono tre che mi ispirano, in ordine: ford fiesta, clio e polo.
Con 15.000 euro in tasca hai tutte le porte aperte. Non guardare i listini od i configuratori web. Vai e fatti fare i preventivi con i soldi in mano, vedrai che puoi prenderti la migliore segmento B col motore che più ti stuzzica e tutti gli accessori che vuoi.
Avrai un'auto che per 3 anni (almeno, potrebbero essere anche 5 o 7 secondo cosa scegli) non ti darà nessun pensiero.
ManiacNick ha scritto:
Come terza ed ultima opzione altri usati comunque motorizzati diesel che mi proporrà il meccanico di famiglia che rientrano in face di prezzo non superiori a 12k euro e con chilometraggi assurdi.
da evitare come la peste
ManiacNick ha scritto:
Detto questo continuo a chiedervi informazioni sulla scirocco e se avete più o meno capito che tipo di auto sto cercando (dall'aspetto aggressivo e con un motore diciamo un poco grintoso) proporre alternative.
La Scirocco non ha venduto molto, come è ovvio che sia per un coupé sportivo. Abbiamo capito che tipo di auto vorresti ma abbiamo letto (perchè lo hai scritto tu) che prendi 1500 euro al mese e sei appena stato assunto. Le nozze con i fichi secchi non si fanno, certe auto non te le puoi ancora permettere.
Prendendoti oggi una segmento B nuova, tra qualche anno la potrai rivendere a una buona quotazione, nel frattempo anche le tue finanze avranno altra sostanza (te lo auguro) e potrai permetterti la Scirocco nuova o quello che ci sarà al momento.
Saluti
fabio,ma perchè lo smonti così..?!
ok che un 2.0 diesel non è l'auto economica per eccellenza,ma non è nemmeno un 2000 turbobenzina da 300CV sportivo...
deve farci abbastanza km e guadagna 1500 euro(non mi sembrano così pochi,poi non so voi a che cifre siete abituati: chi compra l'a4 nuova dell'altro 3ad che costa 65k euro cosa guadagnerà mai? 10000 euro al mese? io ne conosco pochi che prendono certe cifre e molti che comprano certe auto,magari usate,appunto)
la scirocco è un'auto NON da agente di commercio,meno "da famiglia" di una golf che è praticamente la stessa auto,quindi presumibilmente meno sfruttata e con più probabilità di kilometraggi reali (poi,come detto,se deve andare di sfiga,amen!)....che se la prenda e nel giro di uno o due anni valuterà se gli piace o gli conviene lavorare (in parte) per l'auto o no!
tra l'altro,viste le valutazioni relativamente basse perchè evidentemente non è ricercatissima,quando la rivenderà probabilmente rimetterà gli stessi soldi che aver comprato una segmento B nuova.
se poi riesce anche a rientrare in prima classe con la bersani....