albert56
0
va bene per chi deve decidere che caldaia mettere, io non posso buttare metano al posto del pellet...Il potere calorifico del pellet è 1/4 di quello del metano
Se si paga il pellet 0,60 €/kg, conviene andare a metano.
va bene per chi deve decidere che caldaia mettere, io non posso buttare metano al posto del pellet...Il potere calorifico del pellet è 1/4 di quello del metano
Se si paga il pellet 0,60 €/kg, conviene andare a metano.
ah si, sicuro che qui come fai sbagli, dato che nessuno del governo pensa a tutelarci, certo per scaldarsi si toglierà soldi da altre parti, visto che è fra le prime necessità, poi si chiederanno perchè la gente non spende mandando in crisi altre attività...Magari il prossimo inverno tornerà in auge.
vuoi mettere però ricevere una bolletta con niente da pagare?![]()
esattamente, mi son fatto anch'io questo quadro.Ovvio, il pellet arriva dall’Ucraina (e bisogna stare attenti da che zona … Chernobyl inside)
Aggiungici pregiate risorse minerarie ed il controllo sul Mar NeroCentrale Nucleare più grande d'Europa, centrale solare più grande d'Europa (smantellata e trasferita in RUS), più grande acciaieria, più grande industria chimica
non mi pare proprioPerò sarebbe come pagare la pizza margherita 60 euro come da Briatore e poi gongolare perchè ti hanno offerto il caffè.
Sempre che uno li caccia in anticipo.
esattamente, mi son fatto anch'io questo quadro.
Ed ho anche il vago sospetto [più una certezza] che la zona contesa sia come il nord per l'Italia.
Centrale Nucleare più grande d'Europa, centrale solare più grande d'Europa (smantellata e trasferita in RUS), più grande acciaieria, più grande industria chimica.
Forse loro pensavano solo di godersi l'indipendenza da Kiev ma .... adesso non hanno più nulla, stritolati fra est ed ovest.
Occhio che nei paesi dell'Est devi disntinguere tra PIL ufficiale e PIL reale ... il problema è che la differenza tra i due valori va in tasca a poche persone.Sempre considerando che il PIL di tutta l'Ucraina è 150mld di dollari, circa come quello del Veneto.
Solo per precisare che non è la pizza margherita che costa 60€ in quel locale, ma varianti con ingredienti ben più costosi..sarebbe come pagare la pizza margherita 60 euro come da Briatore
non mi pare proprio
non paghi una lira in piu'.
al massimo, paghi una pizza 60 euro, e poi, quando ci torni, la seconda non la paghi.
ai tuoi vicini non cambia una virgola. a fine anno, avranno speso esattamente uguale, ma senza sbattimenti per l'autolettura.
tanto i soldi in banca non rendono nulla. spendere 100 euro in piu' oggi, e poi non spenderli domani, e' assolutamente la stessa cosa.
l'autolettura ha senso solo se sei tirato al centesimo col conto corrente, e non vuoi andare in rosso, che ti fan pagare.
altrimenti... e' solo tempo perso.
Se ne parla a partire da fine settembre.
eh beh ma come vedi, ogni fa speculazione come può.Quando la domanda sarà alle stelle e i prezzi pure.
Chissà che non facciano scorte adesso e aspettino a venderle di proposito.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa