Bauscia
0
non per difendere le compagnie del gas, che non son di certo sante.Stranamente quando mando le letture al gestore gas (che ha installato il contatore nuovo telematico, ma che stranamente non comunica ancora, da anni) risulta sempre che "erano avanti" con le stime.
A volte tanto, a volte poco, ma mai il contrario.
Questo mi da la pessima sensazione di "far da banca" ad un soggetto economico infinitamente più grosso di me, che non mi dice neanche quanto si è già preso in prestito. Roba che magari lo scopro poi 6 mesi dopo.
Invece di lasciarli fermi nel conto dell'eni uno potrebbe preferire andare al bar, metterli in buoni alla posta, scommettere sui cavalli, pagare una fettina in più di mutuo.
Insomma, non sta a me far prestiti occulti a una multinazionale.
Il contatore c'è già, il numero verde per comunicare la lettura pure, io li uso.
ma quando uno paga, lo fa dopo che ha consumato.
voi vedere solo il vostro portafogli, ma loro il gas ve l'han dato, voi l'avete bruciato, e lo pagate a fine mese, mica in anticipo come quando fate la spesa al supermercato.
quando a me arriva la bolletta di 1200 euro di gas, e' roba che ho gia' consumato, e pago il mese (anzi i mesi visto che mi arriva ogni due) dopo.
sembra un disastro anticipare 100 euro, ma chi vi vende il gas o la corrente, vi ha anticipato magari 1000 euro.
a volte, vedere dal punto di vista di chi vi vende, puo' far cambiare la situazione.