E' come se Essssssssssssssssssssssssssssss
comprasse i Parma a 25 Euri il kg
e la Hoppe a 45.
Ci ho messo 2 minuti buoni per capire...
Anzi devo proprio andare da Essssssssssssssssssssss a fare la spesa per Natale.
E' come se Essssssssssssssssssssssssssssss
comprasse i Parma a 25 Euri il kg
e la Hoppe a 45.
Io non credo che Enercoop si metta a speculare sul metano che è sicuramente marginale e tenga prezzi tra i più bassi per benzina e gasolio.
Eppure qui è così: hanno il metano a 2,099, come scrivevo.
Fino a prima di questi rialzi lo vendevano a 0,93, mi pare.
Che sia perchè spegnendo le centrali a carbone e a olio pesante perchè sono "sporche" ci vuole più gas per quelle "pulite"?perche' cresce solo il gas e non il petrolio.
??
è una tua supposizione o lo sai per certo? Perchè c'è da crederci...Che sia perchè spegnendo le centrali a carbone e a olio pesante perchè sono "sporche" ci vuole più gas per quelle "pulite"?
ma un contratto non è solo temporale, è anche sui volumi.Adesso ho più tempo. Lui lavorava per la locale azienda di distribuzione del metano ( municipalizzata ) e chiudeva i contratti di fornitura ( in genere biennali) . I prezzi dei contratti possono essere indicizzati o fissi. Lo scorso anno, mi diceva, si chiudevano a prezzi fissi l'indicizzato visti i prezzi non era conveniente. E chi aveva un contratto a prezzi alti cercava di rinegoziarlo. Simili ragionamenti dovrebbero averli fatti tutti. Solo uno sprovveduto lascia scadere un contratto.
Ergo, la maggior parte, non dico tutti, ci marciano.
Che sia perchè spegnendo le centrali a carbone e a olio pesante perchè sono "sporche" ci vuole più gas per quelle "pulite"?
Come dire che occorre fare €10 di benzina alla volta ogni mezz'ora di viaggio o poco più.
se sei uno stradista ed hai scelto il metano perchè per ipotesi lavori lontano da casa, rischi di dover rifornire tutti i giorni.Beh mezz'ora mi pare esagerato.
10 euro di benzina sono quasi 6 litri,per bruciarli in mezz'ora bisogna viaggiare a velocità supersoniche oppure avere un mezzo che fa pochissimi km con 1 litro.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa