Mi pare che non sia proprio possibile farsi autonomamente il rifornimento di metano, non c'era in ballo la legge ancora in divenire?A questo punto meglio l'elettrica, almeno la si ricarica a casa di notte. Col metano bisogna per forza andare al distributore con frequenza tripla rispetto al diesel e mettendoci almeno il doppio del tempo a rifornire, e mi pare che per la quasi totalità dei casi non sia previsto self, per cui ci si deve per forza andare in orario di apertura. Per me sarebbe da suicidio assistito...
In ogni caso, come hai già scritto, si fa rifornimento tre volte tanto quanto lo si farebbe con una vettura a gasolio, ci si mette il doppio o anche di più...
Se si leva la componente "risparmio" dall'equazione è davvero un prodotto a fine vita, non commerciabile (sul nuovo) semplicemente perchè ormai fuori mercato.
Io comunque sul fatto che "A questo punto meglio l'elettrica" ho ancora delle remore, a meno che non fosse riferito al solo metano e si preveda che la situazione del costo del metano per autotrazione rimanga quella (terribile) che attualmente osserviamo.