ma secondo me invece il ragionamento che faccio è più che giusto poichè se fosse veramente così come dite basterebbe dire al cliente ti applico il 10% di sconto e basta, la richiesta di preventivo durerebbe meno di quanto in realtà dura.alkiap ha scritto:Raf, il tuo ragionamento non è corretto.raf88 ha scritto:invece di dare ste percentuali perchè non date i prezzi finiti che vi hanno fornito comprensivi di requisiti ?livaga ha scritto:In Veneto (PD/VE) si spunta senza rientro un 15% su bravo e un 10% su nuova Golf.
Ripeto il basarsi sulle sole percentuali è sbagliato.....
Capita spesso che un concessonario ti dica che un'auto ti applica uno sconto del 10%, un altro 8% ma alla fine il prezzo è in entrambi i casi 15.000 euro e solo che ognuno ha adottato una scontistica diversa su diversi optional e o versioni.
A meno che un venditore non applichi un listino fasullo, versioni ed optional costano uguale in qualsiasi concessionario. La variabile è proprio... la percentuale di sconto che fanno.
Se vado a farmi fare un preventivo per una Bravo 1.6 Emotion, il punto di partenza sarà di 22.45? ovunque, cui sottrarre lo sconto
E chiaramente il 10% di sconto sarà più vantaggioso dell'8%
Innanzi tutto bisogna specificare versione dell'auto e relativi optional e poi fare i confronti.....ripeto secondo me fate un grosso errore se vi basate sulle percentuali.