raf88 ha scritto:
Ragazzi vi chiedo un favore, non guardate le scontistiche così ad occhio nudo, o basandosi su quanto è la percentuale di sconto.....questo dato visto così singolarmente non significa nulla, anzi apparentemente inganna anche. Il che basta che uno scriva in un prezzo di listino che l'auto vale quanto una ferrari ma poi te la vendono a 1000 euro.......alla faccio dello sconto direte, ma qualcosa vi deve pur tornare alla mente da farvi dire qui c'è qualcosa che non va o no ?
Modestamente le percentuali di sconto rispetto ai listino non dovrebbero nemmeno essere discusse tanto è che nessuno compra auto a prezzo di listino per cui fate voi.
Il mio consiglio è fatevi dei gran giri in concessonarie e guardate più o meno gli sconti di ognuno, alla fine vedete quello più conveniente, dite al concessonario che l'altro concessonario dove siete stati vi ha fatto uno sconto maggiore, a quel punto direi che il concessonario è stupido se non vi accontenta. Mal che vada vi accontentate voi del suo ultimo preventivo.
Sinceramente non ho afferrato il succo del tuo discorso...
Quando si fa un preventivo si parte dal prezzo di listino con gli optional scelti e vi si applica uno sconto valutabile percentualmente.
Dato che il preventivo lo si fa fare più o meno sempre riferito alla medesima versione con i medesimi accessori, alla fine si sceglierà il prezzo migliore, ovvero il prezzo più basso in assoluto, che sarà anche il più basso rispetto al listino, che sarà anche quello con lo sconto percentualmente maggiore.