loopo
0
BelliCapelli3 ha scritto:loopo ha scritto:deejaymatthew ha scritto:loopo ha scritto:vveneto ha scritto:gitizetadue ha scritto:l'Alfa, meriterebbe di essere gestita autonomamente come per Ferrari e Maserati oppure come si ventilava assieme a Maserati, l'Alfa è una marchio forte e prestigioso abbastanza per meritarselo e potrebbe essere una sorta di Porsche all'italiana con il vantaggio di poter offrire una gamma partendo dai segmenti più popolari. Scusate se è poco!
Questo non farebbe che snaturare ulteriormente il marchio.
Alfa non è mai stata né ha mai voluto essere una Porsche italiana, le vetture più note e famose erano le Giulia, le Alfetta etc, pur avendo prodotto auto da alte prestazione decisamente eccellenti.
D'altronde, non ho letto nessun nostalgico sul forum chiedere che venisse prodotta a iosa la 8C, o che venisse rifatta la Montreal, ma molte persone vorrebbero una nuova Alfetta, o una nuova 75...
Io ne farei più la Bmw all'italiana....
Bravo!!!!!!!!!!! Finalmente uno che capisce il concetto (A me piace molto la 330i / 335i Coupé. Ha una "linea" ,a dir poco, stupenda. É tutto l´ insieme a trasmettere sensazioni da vera sportiva. Bassa, sbalzo anteriore ridottissimo, un bel 6 cilindri in pos. longitudinale, muso lungo, gomme posteriori + larghe rispetto ant., rifiniture..
E pure entra perfettamente nelle severe normative Ncap - protezione pedoni ecc..
Altro esempio: Alfa Spider (bella) e BMW Z4. Non penso che la Z4 vende bene solo per il tipo di trazione che adotta. Ma anche qui, é l´insieme di certe cose come la linea, TP, muso lungo e i 2 posti collocati praticamente sull´ asse posteriore, ad avere successo. (poi a quelli come me il tipo di trazione che fa gioire)
Non oso pensare, una Z4 vestita da Alfa...
Ma se ci riesce BMW, perché l´ Alfa non dovrebbe ????
Perchè ce la fiat dietro!
Hai ragione!
Poi per tornare, questo 3th si intitola "Presunto" divertimento con la tp. Per me la tp rappresenta "il" divertimento. (ovviamente non su Opel Ascona A ecc..)![]()
Questa te l'ha suggerita Ezio. Ma dov'è finito??![]()
Hai ragione