75turboTP ha scritto:
alexmed ha scritto:
deejaymatthew ha scritto:
Io i limiti della mia 147 li sento eccome, specie nello stretto dove sei costretto a chiudere il gas per non allargare troppo. La stessa curva fatta con la 75 2.0TS è un'altra storia! E se anche il cronometro mi dicesse che impiego più tempo che con la 147(difficile!!) non importerebbe nulla!!Il divertimento della 75 è un'altra cosa!!Provala tu una TP poi ne riparliamo!!
Ma tu gli consigli di provare una tp d'annata come la 75 vecchia di quasi 30 anni o una moderna tp?
alfetta e alfetta gt(la gt ha il passo piu' corto di 10cm...e si in alfa facevano anche questo)giulietta...75 sono tutte derivate dall'alfetta gt(i primi studi iniziarono alla fine del 1967)...naturalmente consiglio di provare una 75 sportiva(TS-2.5 v6-3.0 v6-turbo) e in ottime condizioni di manutenzione....se poi si riesce a provare la coupe' della 75(SZ)con 1,3 G allora e' il massimo...difficile trovare qualcosa di simile...se non maserati e 8C.
Io capisco che parlando con persono come te, sono su un altra lunghezza d'onda.
Io ho 30 anni e le 75 che mi ricordo erano già vecchie e le ho conosciute per via di mio padre, che è stato alfista per una vita, ma adesso le auto sono cambiate, perchè la gente le vuole diverse, o almeno la maggior parte.
Inutile dirmi che la 75 turbo TP ti permetteva di fare 2 curve senza togliere il piede dall'accellaratore facendo segnare un tempo inferiore rispetto alle A di adesso di almeno 3 secondi.....................non è quello che interessa al cliente di oggi!
Io ho preso una 159 SW 2.0 JTM perchè nel prezzo ho avuto gli interni in pelle "cuoio", il blue&me Nav che mi serve per il lavoro, un baule accettabile per il mio stile di vita, un motore prestazionale ma con ABS e ogni genere di congegno elettronic per aiutarmi nella guida e pensa sono 12 anni che guido con auto simili e non ho mai fatto un incidente.
Un volta non c'era tutta l'informazione che c'è adesso e le auto si prendevano più "a pelle", ma adesso non venitemi a dire che se guidassi una 75 turbo TP al posto della mia 159 TA on tuti i miei gingilli, proverei una sensazione sensazionale tutte le volte che mi troverei ad affrontare una "curva in pieno"............... adesso ci sono le code, gli autovelox e forse un pò più sicurezza nella costruzione delle auto.
no??