gotalz ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
gotalz ha scritto:
Quello che cerco io è quello che cerca la maggior parte della gente.
Il tutto è partito dal fatto che come in altre discussioni, tu e altri come te continuate a sottolineare il fatto che se uno non ha un auto TP non ha provato niente, ma forse questo discorso andava bene 40 anni fa, ma non adesso.
Adesso uno che deve comprare un auto come ho fatto io, va avedere la A4, poi la Accord, Saab 9-3, Bmw 3 turing, Volvo V50, Citroen C5 turer,Alfa 159............................. e poi sceglie!
Non ho preso una 159 perchè ha fatto lavorare i contadini del Sud, o perchè vinceva le competizioni negli anni 60, ma perchè ha un prezzo concorrenziale una linea originale un buon motore e un Handlig ottimo, ma ho scartato la serie 3 perchè costava troppo, gli interni sono freddi anche sa è TP e dove vivo io c'è la neve 1 mese all'anno e quando vedi un auto nel bordo strada ferma è sempre un BMW senza catene.
Oggi se si spuò si sceglie con il cervello, non con il cuore.
Questo forse vale legittimamente per te, che scegli in base al prezzo, agli accessori, al colore dell'interno ecc...quindi col cervello.
Ammetti che ci sia qualcuno che sceglie con altri parametri? E quei clienti da chi dovrebbero andare a cercare un'auto scelta in base alla meccanica, che sia fatta in una certa maniera e non in un' altra?
Certo ce ci sono dei compratori che cercano l'auto con altri parametri, ma credo che la maggior parte la acquisti con i parametri come i miei, infatti non pubblicizzano mai auto perchè fanno le curve in 2 secondi più veloci di altre, ma vedi promozioni su clima, navigatore ecc.................................
Tu rappresenti certamente una fetta dell'attuale clientela. Quella che, a seconda dei parametri che hai indicato, ha comprato infine un'Alfa, ma avrebbe potuto comprare anche una Lancia, una Fiat, o addirittura una VW.
C'è però una fetta di clienti che in un'Alfa vuole un'auto più sportiva, al limite anche a dispetto dei dettagli e degli optional. Tu dici che la maggior parte dei clienti acquista con i tuoi criteri. Non se se sia davvero così. Ma il gap che c'è fra i numeri che Alfa vorrebbe vendere e quelli reali, quelle auto non vendute rappresentano gli alfisti che vogliono un'auto più sportiva, e si sono rivolti altrove.
Io credo si possa soddisfare entrambi i tipi di clientela, perchè non credo che certe soluzioni, che chiedono gli uni, allontanerebbero gli altri. Ma Fiat per ora non pare d'accordo con me. ;-)