E noi a te se vorrai fare una piccola recensione dell'auto, visto che è stata appena commercializzata. Per la pressione degli pneumatici direi di attenersi a quanto afferma la Casa e cmq se i sensori non rilevano anomalie, non vedo perché arrovellarsi.
Grazie a tutti per le risposte! Alla fine mi avete messo ancora più dubbi di prima...
Comunque mi atterrò a quanto indicato sulla targhetta. Magari faccio un salto dal gommista per verificare se davanti la pressione è davvero vicina ai 2,8 bar, perché è quello che mi preoccupa di più, e poi la rimetto com'era.
Per quanto riguarda la macchina, posso solo parlarne bene. È imparagonabile rispetto alla Aygo X a benzina: il cambio automatico e il motore 1.5 la rendono un'auto completamente diversa. In accelerazione è una vera bomba e, se si imposta la modalità Sport, diventa ancora più reattiva.
Venendo da un'auto a benzina, oggi spendo meno della metà per il carburante. Anche il design mi piace tantissimo e, rispetto alla Yaris, dà proprio la sensazione di essere un piccolo SUV. I sistemi di sicurezza sono davvero impressionanti e il display con Apple CarPlay è fantastico.
Potrei stare ore a raccontarvi tutti i pregi, ma quelli ormai li trovate in qualsiasi recensione.
Se proprio devo trovare qualche difetto, direi che i sedili posteriori sono un po' stretti per chi è alto e il bagagliaio non è dei più capienti. Per chi dice che è rumorosa quando entra in funzione il motore termico... sinceramente io, con un po' di musica o la radio accesa, quasi non me ne accorgo.
Per la città è davvero fantastica. E vi dirò di più: per imparare a usare tutti i sistemi di assistenza alla guida e le varie funzioni di sicurezza ci ho messo una decina di giorni!