Ma poi il 1.6 ha la catena???
paolinotdi ha scritto:Ma poi il 1.6 ha la catena???
gianko1982 ha scritto:Io ho una Octavia Ambiente e la presa ce l'ho all'interno del bracciolo con frigobox...
P.S. le autoradio originale fanno a dir poco schifo!!!!!
ok, ma i 1.9 130 e 115 avevano molta più coppia da gestire rispetto al 105cv...agusmag ha scritto:Sì, prende giri più velocemente, ma è meno efficiente, ha meno coppia e più emissioni (entro un certo limite).
Per quanto riguarda la versione 115 vs 105, è normale che la coppia sia ad un più alto numero di giri, perchè con ogni probabilità si utilizza una turbina più grande, con più inerzia e che inizia a soffiare bene con il motore ad un regime più elevato.
Questo è anche il motivo per cui alle versioni meno potenti in genere si affianca un 5 marce, mentre a quello più potente si affianca un 6 marce.
Vedi ad esempio:
VW 1.9 TDI PD 105CV -> 5m
VW 1.9 TDI PD 130CV -> 6m
DreamingOctavia ha scritto:Con la Simphony e con la Dance mi sono sempre trovato benissimo, meglio che con quel cesso di Denon che abbiamo sulla Golf.
Quella che sulla Fabia attuale è chiamata "Dance" è la stessa che montano i modelli più costosi di Golf 5 e Octavia. Quindi tanto schifo non deve fare... o no?
Poi magari tu hai avuto esperienze diverse, magari la tua funziona male o che, ma addirittura "schifo"... boh...
paolinotdi ha scritto:Però il 1.6 multijet ha molta coppia...ho provato la versione da 105cv che è però carente di allungo oltre i 3000rpm, magari vw ha voluto giocare la carta dell'allungo??? Sicuramente con potenza max a 4400rpm il motore, per essere decente, deve arrivarci rapidamente a tale regime...
gianko1982 ha scritto:DreamingOctavia ha scritto:Con la Simphony e con la Dance mi sono sempre trovato benissimo, meglio che con quel cesso di Denon che abbiamo sulla Golf.
Quella che sulla Fabia attuale è chiamata "Dance" è la stessa che montano i modelli più costosi di Golf 5 e Octavia. Quindi tanto schifo non deve fare... o no?
Poi magari tu hai avuto esperienze diverse, magari la tua funziona male o che, ma addirittura "schifo"... boh...
guarda funziona come un'autoradio da 60 ? pur costandone 340... avendo provato ben 2 autoradio aftermarket sono del parere che la qualità di quest'ultime sia di gran lunga superiore, sia per funzionamento, per funzioni e soprattutto per qualità (o definizione chiamala come vuoi) audio
DreamingOctavia ha scritto:Mi fido, evidentemente ho avuto esperienze negative con autoradio aftermarket e prediligo l'aspetto estetico rispetto alle prestazioni...
Quali erano le autoradio aftermarket da te provate?
Nama68 ha scritto:Ciao Paolo,
la presa AUX a cui si riferisce Giovanni è un semplice attacco tipo Jack (cuffia) da 3,5mm ed è un normale ingresso "stereo" al quale puoi collegare qualsiasi sorgente audio (da una uscita cuffia ad esempio).
L'accessorio a cui ti riferisci è un qualcosa in più: è una interfaccia MDI di collegamento per dispositivi provvisti di tale tipo di collegamento e consente, oltre che alimentare l'apparecchio stesso, di "controllarlo" da remoto: in pratica puoi selezionare i brani presenti sull'apparecchio collegato,direttamente dallo schermo della Bolero e attivarne la riproduzione.
(... e pensare che ancora la sto aspettando l'auto con la Bolero...)
Ciao 8)
gianko1982 ha scritto:DreamingOctavia ha scritto:Mi fido, evidentemente ho avuto esperienze negative con autoradio aftermarket e prediligo l'aspetto estetico rispetto alle prestazioni...
Quali erano le autoradio aftermarket da te provate?
Grazie della fiducia
L'ultima in ordine di tempo è stata la compianta Alpine CDA 9851R, semplicemente fantastica... suonava da Dio anche con le casse originali.. la prima invece era una Kenwood ma non ricordo il modello, non era male (mio padre la pagò 640000 lire montata nel 2000, mica pochi) ma il flat che portava corrente al frontalino motorizzato era fragile ed ogni tanto si rompeva (50-60? il ricambio montato). Comunque tra le due la migliore era senza dubbio l'Alpine!!!
Rosberg ha scritto:Sull'Octavia non c'è possibilità e nemmeno su vetture di alta gamma.
Ormai l'autoradio o una cosa pseudo tale che suona....la offrono quasi tutte. Saranno forse 4-5 le vetture che non hanno l'autoradio....
gianko1982 ha scritto:Beh se l'autoradio è di serie terrei quella... la mia era senza autoradio di serie (vecchio allestimento Ambiente), mio padre ha voluto quella originale skoda perchè era stufo di togliere i frontalino dell'Alpine ogni volta che scendeva dalla macchina per paura che ce la fottessero...
Adesso ho già venduto l'Alpine e mi tendo la Dance fino a che no mi girano gli zebedei e trovo qualcosa di meglio a 2 DIN che stia bene col disegno della plancia.
Bauscia - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa