Tourillo ha scritto:Sul serio, per quanto i PDE VW fossero rumorosi, io trovo che i JTD che ho citato lo fossero di più..e parecchi stanno confermando la mia impressione di vibrosità del motore..quindi forse il mio pensiero del problema ai supporti è vero..non c'è nessuno che lavora in Fiat qui?..In VW abbiamo qualcuno che ci lavora..G5 ha scritto:Tourillo, non è che voglio farmi gli affari tuoi ma non è che mentre ascoltavi la rumorosità dei TD Fiat di fine anni 90 primi del nuovo millennio osservavi anche i PDE VW spenti? No perché i PDE sono universalmente riconosciuti come i più rumorosi in assoluto. Paradossalmente l'avvento del CR sui motori FIAT ha migliorato ma non risolto la "trattorosità", specie a freddo, di quei motori. Insomma, ascoltare una BMW td è un altro ascoltare!
ciao tourillo, il rumore di cui parli tu, molto fastidioso peraltro, è probabilmente legato al volano che provocava uno sferragliare irregolare sopratutto sui vecchi 2.4 jtd e su alcuni 1.9 jtd.
quanto ai decibel prodotti, è universalmente riconosciuto che i pde fossero i diesel più rumorosi in assoluto come dice G5