agricolo
0
pi_greco ha scritto:La tua misoginia sta preoccupantemente superando la mia... prova a curarla prima che sia troppo tardi... ...
In realtà io scherzo... o quasi.....
pi_greco ha scritto:La tua misoginia sta preoccupantemente superando la mia... prova a curarla prima che sia troppo tardi... ...
Tonino91Roma ha scritto:Si ma poi ne spendi altrettanti ogni anno... Quindi il costo di acquisto mi sembra il fattore più trascurabile, o no?
Tonino91Roma ha scritto:a_gricolo ha scritto:Tonino91Roma ha scritto:Ma considerato che i costi relativi a mantenere un auto di questo genere sono pari ad una nuova, avendo la disponibilità economica di mantenerla perchè non prendere una maserati recente?
La 3200GT con 15000 euro la porta a casa.......
Si ma poi ne spendi altrettanti ogni anno... Quindi il costo di acquisto mi sembra il fattore più trascurabile, o no?
Urs ha scritto:Ma non posso permettermi di spendere 12-15000 euro solo per il mantenimento della Maserati.
Urs ha scritto:Ma non posso permettermi di spendere 12-15000 euro solo per il mantenimento della Maserati. Poi anche la Volkswagen mi costa qualcosa, anche lo scooter pur nel suo piccolo vuole la sua parte. Se devo spendere 20000 euro solo di mantenimento....rinuncio alla Maserati.
Faccendo due calcoli approssimativi: Se tengo la Maserati per 10 anni, mi costa 100-120000 mila euro? Si può ragionare così?
AurisBari ha scritto:Urs ha scritto:Ma non posso permettermi di spendere 12-15000 euro solo per il mantenimento della Maserati. Poi anche la Volkswagen mi costa qualcosa, anche lo scooter pur nel suo piccolo vuole la sua parte. Se devo spendere 20000 euro solo di mantenimento....rinuncio alla Maserati.
Faccendo due calcoli approssimativi: Se tengo la Maserati per 10 anni, mi costa 100-120000 mila euro? Si può ragionare così?
E' una questione di punti di vista. Con 100000 euro nei prossimi 10 anni che cosa ci faresti se tu non li spendessi nella Maserati?
Prederesti un'altra auto che ti verrebbe a costare solo 50k in 10 anni? E con gli altri 50k che ci fai?
Se devi farti poi il mutuo per mandare i figli all'università e/o devi sposare una figlia e/o qualsiasi altra necessità irrinunciabile allora lascia perdere
Se devi farti il corredo funebre placcato oro in stile Tuthankamen (per citare un personaggio a caso) o lasciarli in banca per gli eredi che tra non molto cominceranno a "tirarti i piedi" vai di Maserati. Quei soldi son meglio spesi.
Penso che altri meglio di me abbiano spiegato che i 15000 euro di surplus finanziario che al momento pensi di spendere per lo sfizio rappresentano solo la cima dell'iceberg.
Urs ha scritto:AurisBari ha scritto:Urs ha scritto:Ma non posso permettermi di spendere 12-15000 euro solo per il mantenimento della Maserati. Poi anche la Volkswagen mi costa qualcosa, anche lo scooter pur nel suo piccolo vuole la sua parte. Se devo spendere 20000 euro solo di mantenimento....rinuncio alla Maserati.
E' una questione di punti di vista. Con 100000 euro nei prossimi 10 anni che cosa ci faresti se tu non li spendessi nella Maserati?
Prederesti un'altra auto che ti verrebbe a costare solo 50k in 10 anni? E con gli altri 50k che ci fai?
Se devi farti poi il mutuo per mandare i figli all'università e/o devi sposare una figlia e/o qualsiasi altra necessità irrinunciabile allora lascia perdere
Se devi farti il corredo funebre placcato oro in stile Tuthankamen (per citare un personaggio a caso) o lasciarli in banca per gli eredi che tra non molto cominceranno a "tirarti i piedi" vai di Maserati. Quei soldi son meglio spesi.
Penso che altri meglio di me abbiano spiegato che i 15000 euro di surplus finanziario che al momento pensi di spendere per lo sfizio rappresentano solo la cima dell'iceberg.
Hai pienamente ragione, ma io sono una "formichina". Ho sempre messo via, ho una Peugeot 206 di 15 anni, anche se posso permettermi ben altro. Adesso con la crisi di mezza età mi é venuto questa voglia di Maserati, é la 3200GT mi piace molto (quei fari a boomerang). Ma il carattere, il modo di essere, é difficile da cambiare. Se poi devo prendermi una Maserati e stare attento di non superare i 500km al mese....
Urs ha scritto:Tonino91Roma ha scritto:a_gricolo ha scritto:Tonino91Roma ha scritto:Ma considerato che i costi relativi a mantenere un auto di questo genere sono pari ad una nuova, avendo la disponibilità economica di mantenerla perchè non prendere una maserati recente?
La 3200GT con 15000 euro la porta a casa.......
Si ma poi ne spendi altrettanti ogni anno... Quindi il costo di acquisto mi sembra il fattore più trascurabile, o no?
Ma non posso permettermi di spendere 12-15000 euro solo per il mantenimento della Maserati. Poi anche la Volkswagen mi costa qualcosa, anche lo scooter pur nel suo piccolo vuole la sua parte. Se devo spendere 20000 euro solo di mantenimento....rinuncio alla Maserati.
Urs ha scritto:AurisBari ha scritto:Urs ha scritto:Ma non posso permettermi di spendere 12-15000 euro solo per il mantenimento della Maserati. Poi anche la Volkswagen mi costa qualcosa, anche lo scooter pur nel suo piccolo vuole la sua parte. Se devo spendere 20000 euro solo di mantenimento....rinuncio alla Maserati.
Hai pienamente ragione, ma io sono una "formichina". Ho sempre messo via, ho una Peugeot 206 di 15 anni, anche se posso permettermi ben altro. Adesso con la crisi di mezza età mi é venuto questa voglia di Maserati, é la 3200GT mi piace molto (quei fari a boomerang). Ma il carattere, il modo di essere, é difficile da cambiare. Se poi devo prendermi una Maserati e stare attento di non superare i 500km al mese....
Maxago2 ha scritto:Allora come detto precedentemente, i costi non sono così elevati, fai una assicurazione a km e paghi meno, per quello che riguarda la distribuzione io la facevo ogni 4 anni, la benzina rispetto a prima costa molto meno, per la manutenzione straordinaria quello è un rebus, L'importante è che controlli che sia sempre andata in Maserati a fare i tagliandi, così li puoi controllare
Maxago2 ha scritto:Urs ha scritto:AurisBari ha scritto:Urs ha scritto:Ma non posso permettermi di spendere 12-15000 euro solo per il mantenimento della Maserati. Poi anche la Volkswagen mi costa qualcosa, anche lo scooter pur nel suo piccolo vuole la sua parte. Se devo spendere 20000 euro solo di mantenimento....rinuncio alla Maserati.
Allora come detto precedentemente, i costi non sono così elevati, fai una assicurazione a km e paghi meno, per quello che riguarda la distribuzione io la facevo ogni 4 anni, la benzina rispetto a prima costa molto meno, per la manutenzione straordinaria quello è un rebus, L'importante è che controlli che sia sempre andata in Maserati a fare i tagliandi, così li puoi controllare
davide2570 ha scritto:...io ho attualmente un cv fiscale in meno e pago 600 euro:
pilota54 ha scritto:Provo a fare un calcolo dei costi annuali presupponendo una percorrenza di 5.000 km.
- Bollo+superbollo annuo approssimativo (dipende dalla regione) 1.400 (*)
- Assicurazione (calcolo molto teorico) 1.000
- Incidenza tagliando (supponendone 1 ogni 2 anni) 600
- Benzina per 5.000 km (700 litri x 1.44 al litro) 1.000
- 1 treno gomme 1.000
---------------------------------------------------------------------------------
- Totale 5.000
- 5.000 : 12 = 416 euro/mese ovviamente escluso eventuali guasti tecnici.
(*) Per una vettura di almeno 15 anni (max. anno 2001).
Per il tagliando ho presupposto 1.200 euro ogni 2 anni, ma non avendo posseduto la vettura non so il costo preciso di un tagliando "normale". Considerando qualche piccola sostituzione/riparazione all'anno penso che 500 euro/mese possa essere un importo credibile.
agricolo - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa