tommytt ha scritto:
Jambana ha scritto:
tommytt ha scritto:
53AR ha scritto:
Ma se hai voglia di coupé, perché non una Nissan 370 usata, avrà senz'altro meno problemi di manutenzione di una Maserati.
Vabbe ma come fai a paragonarle!! Questa è una normale coupè di produzione in serie,
una generalista.
Come no!!
Volevo intervenire nella discussione, ma visto il livello mi é già passata la voglia.
Eh il potere del marchietto é irresistibile per le masse...
Buon proseguimento a tutti!
Guarda, se l'elite considera Nissan (una qualsiasi, pure la GTR che ora probabilmente citerai) al livello di Maserati felice di stare nella massa.
Forse a te basta andare veloce, sognati pure la tua Nissan.
Qui parliamo di auto storiche e particolari, non ottime macchine.
P
Guarda, io una Nissan non ce l'ho (ma ne ho guidate diverse), di sogni automobilistici ne ho tanti, e in garage ho proprio qualche auto "storica e particolare", proprio di quelle che "classe stile ed esclusività", di quei marchi blasonati che tanto piacciono a tutti, e che non vado certo a sbandierare sul forum perché non me ne frega niente.
Premesso che consigliare una 370Z a chi cerca una 3200 GT mi pare fuori luogo, prima di tutto perché sono due auto di epoche diverse, non paragonabili; inoltre è chiaro che chi ama lo stile, oggi un po'
suranné di una 3200 GT, difficilmente amerà quello di una 370Z.
Proprio perché auto appartenenti a epoche diverse, confrontarle mi pare abbastanza stupido e inutile, quindi ovviamente evito.
A ma piacciono molto tutte e due fra l'altro (anche se la 3200 GT è una gran bella auto ma non è Imho una delle Maserati "indimenticabili", le "opere d'arte", caro Pilota 54, sono altre, si chiamano magari 3500 GT, Mistral, Ghibli, Kamshin, Bora) ben conscio delle loro specificità e della loro collocazione, anche storica, che è imprescindibile.
Non amo però chi per sottolineare le sue preferenze deve per forza sminuire/denigrare ciò che è diverso: già non mi è piaciuta la frase dell'autore del thread:
Urs ha scritto:
No no, preferisco le vetture con classe, stile, esclusività.
Perché una 370Z, secondo me è una gran bella auto, e ha sicuramente classe, stile, esclusività, a maggior ragione nel triste panorama automobilistico italiano attuale, anche se il carattere è completamente diverso da quello di una vecchia Maserati, e probabilmente non incontrerà i gusti, presumibilmente piuttosto classici, di buona parte della clientela di quest'ultima.
Infatti, ritornando al post che ho quotato, non volevo certo mettermi a fare confronti poco intelligenti tra due auto poco confrontabili di per sé, ma volevo sottolineare altro; ho evidenziato la parola "generalista", che per chi capisce solo un pochino di automobili è un assurdo associata ad un'auto come la 370Z. Ma veramente assurdo.
Che diventa surreale, e ilarico, se a dire "generalista" di una 370Z è uno che come nickname ha proprio una coupé che non è altro che una VW Golf ricarrozzata a festa.