emavita
0
skamorza ha scritto:sei mai salito su una S320 cdi? non credo, altrimenti ti garantisco che l'unico motivo per viaggiare con la sorella benzina (anzi due) sono rispettivamente la scarsa percorrenza chilometrica oppure il gusto di avere un motore di altissima cilindrata. quanto al discorso inquinamento lasciamo stare. sono dell'idea che l'efficienza sia il metro di paragone, e il diesel vince su tutta la linea.
p.s.: il cabrio diesel lo comprendo meno, ma chi ha elevate percorrenze annue e non vuole una seconda auto forse non ha alternative.
Certo, ma tu sei salito su un classe S benzina?
Io non sono mai salito su un Classe S e non ho nessun dubbio che sia fantastica la CDI, ma il benzina sicuramente ti dà un qualcosa in più come silenziosità e vibrazioni.
Sono però salito su una PHAETON 3.2 benzina e ti dico che il motore proprio non lo senti se non quando acceleri pesantemente.
L'inquinamento sui benzina è sempre minore, non c'entra il fatto che bruci più carburante, ma c'entra il fatto che i benzina allo scarico ormai buttano fuori poco più che vapore acqueo e CO2 (che non è un inquinante) mentre i Diesel sono ancora molto più "sporchi" allo scarico, anche col FAP.